Come rimuovere uno strumento Grand Cherokee Cluster

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Wk2 Grand Cherokee cluster removal and modification 2011-13
Video: Wk2 Grand Cherokee cluster removal and modification 2011-13

Contenuto


La rimozione del quadro strumenti sulla Jeep Grand Cherokee consente di sostituire le lampadine che illuminano il cluster, sostituire l'unità se non funziona o accedere al cablaggio e ai componenti sottotrave dietro di essa. Puoi rimuoverlo con relativa facilità e con strumenti manuali di base. Il cluster verrà raggruppato intorno al cluster, ma l'intero processo può essere eseguito in pochi minuti.

Passaggio 1

Scollegare il terminale negativo della batteria dalla batteria e metterlo da parte. Assicurati che non scivoli indietro contro la batteria mentre lavori. Consentire alla jeep di sedersi con la batteria scollegata per almeno due minuti per disabilitare il condensatore dell'airbag prima di intervenire sul cruscotto.

Passaggio 2

Inclina il piantone dello sterzo della tua jeep fino in fondo. Ciò ti consentirà di avvicinarti allo strumento cluster e ti renderà più facile iniziare.


Passaggio 3

Rimuovere la mascherina attorno al quadro strumenti con un bastoncino di rifinitura o simile. Lavora lentamente e fai attenzione quando fai leva sui fermagli allentati. Troppa pressione sulla ghiera la spezzerà.

Passaggio 4

Inclinare indietro la parte superiore della mascherina e sollevarla dall'area del quadro strumenti. Mettilo da parte per ora. Individua le viti di montaggio del forno che fissano le linguette di montaggio del cluster e rimuovile con un cacciavite Phillips. Ci sono due persone nella parte inferiore del cluster.

Passaggio 5

Tirare le linguette di montaggio superiori verso il basso e inclinare il gruppo verso di sé fino a quando non si vede il connettore del cablaggio sul retro del gruppo. È un singolo connettore che alimenta gli indicatori, le luci e altri oggetti nel cluster.

Rimuovere il connettore del cablaggio dal retro del cluster. Rilasciare la linguetta di bloccaggio sul connettore ed estrarla direttamente dalla presa. Fai scorrere il gruppo in avanti e sollevalo dal cruscotto oltre il volante.


avvertimento

  • Non lavorare su nessuna parte del cruscotto, del volante o del piantone dello sterzo senza disabilitare il condensatore dell'airbag. Se l'airbag si espande durante il lavoro, possono verificarsi lesioni gravi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi metriche
  • Bastone per tagliare o stucco
  • Cacciavite a stella

Quanto costano i nuovi puntoni?

Louise Ward

Giugno 2024

e hai una trazione anteriore, è probabile che tu abbia dei montanti ulla openione anteriore. I montanti ono una combinazione di vari ammortizzatori, molla elicoidale, tiranti dello terzo, edi de...

Gli pecchietti laterali di una Pontiac Vibe ono fiati al telaio della porta con tre dadi metrici in acciaio. Un connettore elettrico paa attravero un piccolo foro nel telaio della porta e i collega al...

Interessante Sul Sito