Chi è responsabile in una collisione posteriore?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chi è responsabile in una collisione posteriore? - Riparazione Auto
Chi è responsabile in una collisione posteriore? - Riparazione Auto

Contenuto


Con oltre 2,5 milioni di collisioni posteriori segnalate ogni anno, il Consiglio di sicurezza nazionale afferma che questi tipi di collisioni sono il tipo più comune di incidente. In genere si verificano quando si guida troppo veloce o troppo veloce. In caso di collisione posteriore, il conducente è generalmente responsabile e si prevede che sia negligente.

negligenza

Dictionary.com definisce la negligenza come l'incapacità di esercitare il grado di assistenza richiesto dalla legge per la protezione di altre persone, o quegli interessi di altre persone, che potrebbero essere pregiudicati dal bisogno di tali cure. Accelerare, guidare in modo sconsiderato, seguire un percorso troppo da vicino o guidare in modo distratto può essere considerato una forma di negligenza del conducente. Provare che si è verificata la negligenza ha un ruolo nel determinare se una persona è in colpa in una collisione posteriore.


responsabilità

La persona che guida la strada è completamente responsabile per danni nella stragrande maggioranza delle collisioni posteriori, secondo il sito Web degli avvocati di incidenti stradali. Questo perché alla persona non sarebbe permesso guidare una macchina. Quando ritenuto responsabile, o legalmente responsabile, il conducente della prestazione di indennizzo per coprire tutte le spese della parte "danneggiata". Il risarcimento in caso di collisione posteriore è di solito pagato dalla polizza assicurativa negligente.

eccezioni

Esistono alcune situazioni in cui il conducente di un'auto posteriore non è responsabile di una collisione, secondo gli avvocati di incidenti stradali. Questo di solito è il caso di un incidente che coinvolge più auto. Ad esempio, supponiamo di essere nella stessa corsia su un'autostrada e che la prima macchina, che è di fronte, si rompe bruscamente a causa di un traffico improvviso. Naturalmente, anche la seconda auto si spezzerà bruscamente. Se la terza auto sta seguendo la seconda, può essere sbattuta contro la parte posteriore della seconda, spingendo la parte anteriore del veicolo nella parte posteriore del primo veicolo. Poiché la seconda auto sarà una fermata completa da colpire, sarà solo per il primo pilota il danno causato alle prime due auto.


lesioni

Le collisioni posteriori sono anche note come incidenti da colpo di frusta. Circa il 20 percento delle spese dei passeggeri delle auto anteriori dopo la collisione, secondo le risorse sugli incidenti automobilistici. Un tale infortunio si verifica di solito quando il guidatore viene colpito e la testa del passeggero accelera in avanti, con una forza di gravità fino a 10 volte superiore. Questo movimento in avanti spesso provoca lesioni alla colonna cervicale e ai legamenti. Lo Spine Research Institute di San Diego descrive i sintomi comuni del colpo di frusta.

Sistema senza guasti

Sebbene la maggior parte degli stati dichiarino la responsabilità per danni al guidatore negligente, 12 stati hanno adottato un sistema di non-colpa ai fini della compensazione della collisione, secondo gli avvocati degli incidenti stradali. Il sistema no-fault richiede il risarcimento dei danni da parte di ciascuna polizza assicurativa del conducente, indipendentemente da chi sia responsabile dell'incidente. I 12 stati che attualmente seguono Florida, Hawaii, Kansas, Kentucky, Massachusetts, Michigan, Minnesota, New Jersey, New York, Dakota del Nord, Pennsylvania e Utah.

Specifiche Harley Sprint

Laura McKinney

Luglio 2024

Negli anni '60 e '70, il produttore tatunitene Harley-Davidon importò alcune biciclette Aermacchi italiane e le vendette con il nome Harley. La prima ad eere importata nel 1961 fu la . Q...

Un problema di non avviamento nel veicolo può eere cauato da uno o più itemi nella tua auto. Potrebbe eere emplice come una conneione allentata della batteria o un problema meccanico compli...

Post Popolari