Come rimuovere un motore fuoribordo entrobordo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Boat Restoration| Inboard Motor and Outdrive Removal
Video: Boat Restoration| Inboard Motor and Outdrive Removal

Contenuto


La maggior parte delle operazioni di manutenzione e riparazione di un motore entrobordo / fuoribordo viene eseguita con il motore montato sull'imbarcazione. Occasionalmente, è impossibile effettuare le riparazioni necessarie con il motore in posizione e l'unica alternativa è quella di rimuovere il motore dalla barca. Questo non è un problema a cui puoi pensare se hai gli strumenti e le attrezzature giuste disponibili. Coinvolge vari componenti che collegano il motore alla barca o ad altri sistemi, quindi affrontano il motore con un caricatore frontale o un blocco e un placcaggio.

Passaggio 1

Posizionare la leva del cambio della barca in marcia avanti.

Passaggio 2

Rimuovere l'unità outdrive dalla parte posteriore dell'imbarcazione scollegando i cilindri di inclinazione / assetto, rimuovendo i dadi che collegano l'outdrive al gimbal e quindi tirando l'outdrive e l'albero di trasmissione dalla parte posteriore dell'imbarcazione.


Passaggio 3

Rimuovere il coperchio del motore e rimuoverlo dai sedili, nonché consentire l'accesso al motore da tutti i lati e angoli.

Passaggio 4

Scollegare il cavo di terra che porta alla batteria al blocco motore.

Passaggio 5

Scollegare la connessione del cablaggio principale. Al termine, il motore deve essere completamente scollegato dall'impianto elettrico.

Passaggio 6

Portare la valvola di intercettazione del carburante tra il serbatoio del carburante e il motore in posizione off.

Passaggio 7

Rimuovere la linea della benzina dal lato di ingresso del filtro separatore carburante / acqua mediante la fascetta stringitubo con un cacciavite piatto e quindi facendo funzionare il tubo libero dalla linguetta.

Passaggio 8

Rimuovere il meccanismo dell'acceleratore / cambio dal motore rimuovendo i bulloni e i dadi che è sicuro scollegare il collegamento tra esso e il carburatore o il corpo farfallato.


Passaggio 9

Scollegare il tubo di gomma (o i tubi flessibili se un motore V-6 o V-8) dal collettore di scarico allentando la fascetta stringitubo su un cacciavite e facendo funzionare il tubo flessibile sul raccordo a cui era fissato.

Passaggio 10

Scollegare i tubi di aspirazione dell'acqua che guidano la pompa dell'acqua. Questi possono essere scollegati dalla pompa dell'acqua o dove si collegano alla parte posteriore della barca, che è più accessibile.

Passaggio 11

Rimuovere i dadi di montaggio del motore esterno dai due motori che tengono il motore sul fondo della barca e due supporti del motore che tengono il motore allo specchio di poppa. Che cambiano la posizione dei dadi sotto i motori. Il motore deve essere completamente scollegato dalla barca in questo momento e pronto per il sollevamento.

Passaggio 12

Collegare una catena alla parte anteriore del motore alla parte anteriore del motore e al caricatore frontale su un trattore che verrà utilizzato per sollevare il motore e la barca. Se sei in un negozio con un paranco a catena sopraelevato, usalo o anche un blocco e affronterai sotto un membro robusto dell'albero.

Sollevare lentamente il motore, tenendo d'occhio eventuali fili estinti che sono stati installati e ancora collegati per fare attenzione a nessuno dei tubi o dei cavi rimossi.

punta

  • Una volta che il motore è libero, è un'opportunità per pulire e ispezionare il fondo della barca, i supporti del motore e altre parti che sono normalmente nascoste o troppo remote per raggiungere. Controllare anche la parte inferiore del motore, il motorino di avviamento, la coppa dell'olio e altre parti. Questo è il momento perfetto per assicurarsi che tutto sia a tenuta e in buono stato.

avvertimento

  • Controllare sempre l'allineamento del motore quando è facile sostituire la trasmissione e l'albero di trasmissione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a cricchetto
  • Prese assortite
  • Cacciavite piatto
  • catena
  • Caricatore frontale

Guarnizioni di carico a "ciambella" che vivono eattamente la dolce vita. premuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il peante itema di carico che egue, la guarnizione del...

Devi empre otituire le gomme, pecialmente ulla ruota anteriore. Le gomme embrano nuove, tranne per il fatto che i conumano da una parte o dall'altra. Queto è un claico egno di uura del cambe...

Interessante