Come rimuovere la vecchia colla dura e asciutta da un cruscotto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere la colla da superfici delicate.
Video: Come rimuovere la colla da superfici delicate.

Contenuto


Di tutte le sostanze che possono macchiare l'interno di un'auto, la colla è spesso una delle più frustranti da rimuovere. La vecchia colla è stata scomposta, ma può essere realizzata con una serie di rimedi domestici e soluzioni commerciali. Il giusto solvente ripristinerà in modo sicuro il cruscotto alle sue condizioni originali in pochi minuti.

Passaggio 1

Allenta il più possibile la colla usando un bordo piatto e smussato come una vecchia carta di credito o un raschietto di plastica. Ciò ridurrà la quantità di soluzione chimica necessaria per la rimozione.

Passaggio 2

Abbassa i finestrini o lascia le porte aperte per tenerlo ventilato. Inumidire un batuffolo di cotone con acetone, il prodotto chimico leader nella rimozione dello smalto; Questo solvente è una delle soluzioni più comuni ed efficaci per dissolvere la colla in piccole quantità.


Passaggio 3

Tampona leggermente la colla sul cruscotto con acetone fino a quando sembra allentarsi. La sostanza chimica tende a dissolversi piuttosto rapidamente. Può essere tranquillamente applicato su plastica e vinile prima che sia in grado di penetrare nella superficie o causare danni, quindi usalo con parsimonia.

Passaggio 4

Applicare una piccola quantità di aceto bianco sul posto come alternativa, soluzione domestica naturale. Troverai altrettanto successo, ma ci vorrà più tempo per vedere i risultati. Per una piccola quantità di denaro sul tuo viso, attendi fino a quando non lo raggiungi.

Passaggio 5

Ricorrere allo smacchiatore multiuso, se necessario. Questi prodotti a base di petrolio e limonene rimuoveranno in modo sicuro, grasso, colla e altri residui appiccicosi praticamente da qualsiasi superficie.

Passaggio 6

Spruzzare il dispositivo di rimozione sulla zona interessata del cruscotto e consentirne l'impostazione. Altrimenti, basta semplicemente pulire la superficie della colla usando un panno morbido come la microfibra o il cotone spugna; la soluzione funziona velocemente e richiede un minimo sforzo.


Seguire con un detergente per superfici interno progettato per le auto per lucidare tutte le aree che sono state opacizzate dalla colla. Se lo si desidera, lucidare il cruscotto con un sigillante vinilico.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumento di raschiatura
  • Batuffolo di cotone
  • acetone
  • Aceto bianco
  • 2 panni morbidi
  • Smacchiatore
  • Detergente per interni

A volte le perone penano che e ripritini il computer o il modulo di controllo elettronico nella tua auto, riolverà i problemi che la tua pia del motore ti ta avvertendo. Non lo farà. Il moto...

I radiatori in platica ono realizzati in platica reitente. Tuttavia, poono olo prenderi una paua. Un radiatore metallico che perde indica un meccanico profeionita che può igillare la perdita con...

Ti Consigliamo Di Leggere