Come rimuovere la puleggia da una pompa del servosterzo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Power Steering Pump Replacement And Belt Drive Service
Video: Power Steering Pump Replacement And Belt Drive Service

Contenuto


Sostituire le pulegge sugli accessori del veicolo per prestazioni migliori. Pulegge di fabbrica e vecchia trasmissione. Sostituendo le vecchie pulegge e guidando con pulegge e cinghie nuove e leggere, è possibile aumentare le prestazioni del motore fino a 25 cavalli. Inizia con la puleggia più aspirante sul motore, la pompa del servosterzo. Tutto ciò che serve è un paio di strumenti per rimuovere la puleggia da una pompa del servosterzo. Sostituirlo con una prestazione leggera che lo faccia funzionare meglio con tutti gli altri componenti del motore delle prestazioni.

Passaggio 1

Sollevare il cofano di un veicolo parcheggiato su una superficie piana in una zona del pozzo. Rimuovere il cavo positivo rosso dal pacco batteria e dal pacco batteria.

Passaggio 2

Individuare la pompa del servosterzo e la staffa di montaggio che la fissa in posizione. Utilizzare una presa e un cricchetto per allentare il regolatore del bullone della pompa del servosterzo e della puleggia. Una volta effettuata questa regolazione, la pompa ruoterà su un asse, rendendo possibile allentare la cinghia di trasmissione.


Passaggio 3

Staccare la cinghia di trasmissione dalla puleggia della pompa del servosterzo. Con la cinghia di trasmissione rimossa dalla puleggia, la pompa ruota facilmente in posizione. Regolare la posizione della pompa per un facile accesso e serrare il dado di regolazione per mantenere la pompa in posizione mentre si scambiano le pulegge.

Passaggio 4

Con uno straccio per proteggere la puleggia, afferrare la puleggia con un paio di morsa. Utilizzerai le morsa per contrastare il movimento di rotazione del tuo corpo. Poiché la puleggia ruota liberamente, è impossibile allentare questo dado se non si ha una presa sulla puleggia mentre si gira il dado in senso antiorario. Interrompere la rotazione della puleggia mentre si rimuove il dado, il dado si allenterà e la puleggia può essere liberata dall'albero della pompa del servosterzo.

Passaggio 5

Sostituire la vecchia puleggia del servosterzo con la nuova puleggia ad alte prestazioni. Afferrare la nuova puleggia con uno straccio e le maniglie delle morse per tenere in posizione la puleggia mentre si serra il dado di sicurezza sull'albero della pompa fino a serrarlo. Allentare il dado di regolazione e avvolgere la puleggia con la cinghia di trasmissione. Estrarre la pompa dalla cinghia di trasmissione per allungare la cinghia e stringere la regolazione sul supporto della pompa per mantenerla in posizione.


Sostituire il cavo positivo con una chiave a mezzaluna. Avviare il veicolo e controllare il livello del fluido della pompa del servosterzo. Riempire la pompa con liquido del servosterzo fino a completo e chiudere il serbatoio del fluido con il tappo. Ispezionare la nuova puleggia del servosterzo in azione. Verifica che funzioni correttamente, quindi chiudi il cofano. Ora puoi ottenere una migliore comprensione delle prestazioni del tuo motore eliminando il peso aggiuntivo che inibisce le prestazioni e l'affidabilità.

punta

  • Uno strumento di rimozione della puleggia può essere noleggiato se la pompa del servosterzo ha uno strumento di rimozione per liberarlo. Sostituire la cinghia di trasmissione per ogni nuova puleggia installata. Un cacciavite a spinta attraverso il centro di una puleggia può essere usato per fermare una puleggia invece di morsa quando l'apparecchiatura lo consente.

avvertimento

  • Le vecchie cinghie usurate possono far sbilanciare una puleggia, causando un cattivo funzionamento di una nuova puleggia. Non mettere un freno su una pompa del servosterzo per errore. Controllare prima tutti i fluidi per un motore o i suoi componenti per evitare danni da errori.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Puleggia (leggera)
  • Vice grip
  • Chiave a mezzaluna
  • Cricchetto (1/4 pollici, 3/8 pollici)
  • Prese (standard, metriche)
  • straccio

La maggior parte dei veicoli Ford è ora dotata di un telecomando di acceo enza chiave. Ciò conente di bloccare e bloccare la porta enza inerire la chiave nella maniglia della porta. Molti v...

L'acquito di un veicolo con una fattura di vendita è un po 'complicato quando i tratta di immatricolare il veicolo, ma può eere fatto. Hai olo biogno di completare alcuni paaggi, puo...

Articoli Popolari