Come sincronizzare i carburatori doppi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Messa a punto bialbero Alfa Romeo video 4: Sincronizzazione  farfalle carbutatori
Video: Messa a punto bialbero Alfa Romeo video 4: Sincronizzazione farfalle carbutatori

Contenuto


La procedura di sincronizzazione dei carburatori è relativamente facile da capire. In un motore a doppio carburatore, entrambi i carburatori devono essere impostati sulle stesse specifiche del minimo e devono aprirsi alla stessa velocità. Se un carburatore si apre più velocemente dell'altro, il motore potrebbe presentare scarsa potenza o esitazione. Il processo di sincronizzazione è un processo meccanico che garantisce che entrambi operino alla stessa velocità, ma anche che producano la stessa potenza.

Passaggio 1

Rimuovere il filtro dell'aria o i filtri dell'aria Avviare il motore e riportarlo alla normale temperatura operativa. Verificare la presenza di perdite di vuoto sui carburatori spruzzando fluido di avviamento attorno alla base dei carburatori. Un cambiamento nel funzionamento del motore o nel regime del minimo quando si spruzza il fluido indica una perdita di vuoto. Riparare eventuali perdite di vuoto con la sincronizzazione del carburatore. Una perdita di vuoto renderà quasi impossibile sincronizzare correttamente i carburatori.


Passaggio 2

Spegnere il motore e scollegare il collegamento del carburatore da entrambi i carburatori. La maggior parte dei motori a doppio carburatore utilizza un dado da 1/2 pollice per collegare il collegamento alla barra dell'acceleratore del carburatore. Posizionare il sincronizzatore carburatore multiplo Dvorak sull'ingresso dell'aria di uno dei carburatori. Assicurarsi che il sincronizzatore sia galleggiante e che la sfera galleggiante sia libera di muoversi. Riavviare il motore e lasciarlo al minimo. Ruotare la vite di regolazione dell'aria del sincronizzatore in modo che la sfera galleggiante sia centrata esattamente a metà del vetro.

Passaggio 3

Spostare il sincronizzatore sull'altro carburatore e posizionarlo sull'ingresso dell'aria. Regolare il carburatore fino a quando la sfera galleggiante si trova nella stessa posizione del primo carburatore ruotando la vite di arresto dell'acceleratore del carburatore in senso orario per aumentare la lettura del vuoto o in senso antiorario per ridurre la lettura del vuoto. Spostare il sincronizzatore avanti e indietro tra i due carburatori e regolare ciascuno fino a quando la lettura della sfera galleggiante è esattamente la stessa su ciascuno.


Passaggio 4

Ridurre il regime minimo del motore riducendo i carburatori in modo che corrispondano a quello inferiore. Aumentare il regime minimo del motore aumentando il carburatore in modo che corrisponda a quello con la lettura più alta. Se la velocità del minimo è corretta, le letture del galleggiante del sincronizzatore del carburatore non coincidono, girare una vite di regolazione del carburatore in senso orario mentre si gira la vite di regolazione degli altri carburatori in senso antiorario della stessa quantità.

Passaggio 5

Ricollegare il collegamento dell'acceleratore con il motore ancora acceso. Allentare i controdadi sui giunti a sfera del tirante dell'acceleratore. Ruotare la biella verso l'interno o verso l'esterno fino a quando la sfera non è fissata l'una all'altra del carburatore senza accelerare o modificare il regime minimo. Dadi di bloccaggio del collegamento e dadi di collegamento dell'acceleratore-carburatore. La tiranteria dell'acceleratore deve presentare uno scorrimento antiscivolo sui bracci dell'acceleratore del carburatore. Testare nuovamente i carburatori con il sincronizzatore. Non dovrebbero esserci cambiamenti nelle letture dopo l'installazione del collegamento.

Passaggio 6

Regolare la miscela inattiva ruotando la miscela inattiva Ruotare le viti in senso antiorario di tre o quattro giri. Ruotare ogni vite in senso orario di una quantità uguale su ciascun carburatore e prendere nota del regime minimo del motore. È importante ruotare la vite della miscela su ciascun carburatore di una quantità uguale. Continuare a girare le viti in senso orario circa girare girare girare girare 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 1/4 Indietro ogni vite in senso antiorario di 1/4 di giro per impostare la regolazione finale.

Aprire e chiudere l'acceleratore sul collegamento per la simmetria di funzionamento e per l'associazione. Regolazione del collegamento aggiungendo spessori Osservare la tiranteria in corrispondenza delle aperture dell'acceleratore complete e parziali per garantire un funzionamento uguale delle piastre dell'acceleratore.

Consigli

  • Installare nuove molle di ritorno dell'acceleratore sui carburatori. I carburatori devono tornare ogni giorno.
  • Quando si installano carburatori doppi, utilizzare nuove guarnizioni di base. Assicurarsi che i carburatori siano spinti indietro nella parte posteriore dei prigionieri di montaggio. Ciò garantisce che i carburatori siano esattamente uguali sul collettore e che non possano spostarsi l'uno dall'altro.

avvertenze

  • I fumi di scarico del motore sono tossici. Lavorare solo in un'area ben ventilata.
  • Prestare attenzione quando si lavora su un motore in funzione. Tenere mani, indumenti e strumenti lontano dalle parti in movimento del motore.
  • Una copertura parafango o una vecchia coperta proteggeranno la finitura della tua auto quando lavori sotto il cofano.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Fluido di partenza
  • Sincronizzatore carburatore multiplo Dvorak
  • Cacciavite a taglio (a testa piatta)
  • Set di chiavi combinate

Come risolvere un'auto GEM

John Stephens

Luglio 2024

La diviione Chryler Global Electric Motorcar dei Neighbourhood Electric Vehicle, o NEV, è creciuta fino a raggiungere i 12 anni nel mercato dei veicoli elettrici a baa velocità, producendo ...

I collettori di apirazione in alluminio poono porcari dopo un breve periodo di utilizzo. La lucidatura di un collettore di apirazione rende più facile mantenerlo pulito, dopo la lucidatura, il c...

Le Nostre Pubblicazioni