Come rimuovere le candele bloccate

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Svitare candela bloccata sulla testata o perno bloccato 😤🤬
Video: Svitare candela bloccata sulla testata o perno bloccato 😤🤬

Contenuto


Come parte della manutenzione ordinaria, è necessario sostituire regolarmente le candele. Di tanto in tanto, quando vai a una candela, ti accorgi che è bloccato o bloccato. La rimozione di una candela grippata può essere frustrante e richiedere molto tempo. Tuttavia, può essere realizzato con un po 'di grasso al gomito e molta pazienza.

Rimozione delle candele bloccate

Passaggio 1

Trova l'esatto posizionamento delle candele sul tuo motore. Molti veicoli dispongono di candele in luoghi estremamente difficili da raggiungere, come la parte inferiore o laterale del motore. In tali casi potrebbe essere necessario utilizzare un ascensore per accedervi.

Passaggio 2

Staccare il cappuccio del filo della candela dalla candela.

Passaggio 3

Spruzzare olio penetrante lungo la canna della candela in modo che l'olio crei un buon rivestimento intorno alla candela. L'olio penetrante dovrebbe aiutare a sciogliere eventuali accumuli e ruggine che causano sedici candele.


Passaggio 4

Attendere almeno 10 minuti a mezz'ora. Questo ti darà il tempo di penetrare nell'accumulo attorno alla candela. Più a lungo aspetti, meglio è. La maggior parte dei meccanici consiglia di lasciare l'olio penetrante durante la notte.

Passaggio 5

Dai un colpetto delicato all'estremità della candela grippata.

Passaggio 6

Ruotare leggermente la candela prima di provare a rimuoverla. Utilizzare una chiave per ruotare la spina in senso orario. Quindi, ruotarlo in senso antiorario per rimuoverlo. Stringere leggermente la spina può aiutare ad allentare l'accumulo attorno ai suoi fili.

Passaggio 7

Immergere nuovamente la candela con olio se è ancora bloccata.

Passaggio 8

Accendere il motore e lasciarlo riscaldare. Il calore ti aiuterà ad allentare la spina, permettendoti di approfondire il filo delle candele.


Passaggio 9

Lasciare raffreddare il motore, quindi non esporsi al rischio di ustioni.

Ripetere i passaggi da 1 a 4 fino a quando la candela grippata si stacca.

punta

  • Quando si sostituisce una candela, può essere una buona idea rivestire la filettatura della nuova candela con un lubrificante resistente al calore elevato.

avvertimento

  • Non forzare mai una candela grippata. Ciò potrebbe danneggiare il motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • chiave
  • Spruzzo d'olio penetrante

e fai cotantemente preione ul volante della tua auto per tenerlo tra le linee ulla trada, può eere un problema di icurezza. Quando lo avvii, potreti eere intenzionalmente alla deriva nel traffic...

Cosa significa AWD in auto?

John Stephens

Luglio 2024

All Wheel Drive (AWD) è una di quelle coe che tutti anno che dovrebbero deiderare, ma eattamente di coa i tratta. Queto termine è peo confuo con la trazione integrale (4 ruote motrici), ma ...

Seleziona Amministrazione