Rimozione del silicone da un'auto senza danneggiare la vernice

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rimozione del silicone da un'auto senza danneggiare la vernice - Riparazione Auto
Rimozione del silicone da un'auto senza danneggiare la vernice - Riparazione Auto

Contenuto


La maggior parte dei tipi di silicone utilizzati nelle industrie della carrozzeria e delle vernici sono additivi idrosolubili utilizzati in cere, lucidanti e protettivi per vernici. Quando vengono generati acidi grassi e polidimetilsilossano, crea silicone. Il silicone funge anche da agente lubrificante e, se aggiunto a smalti, cere e rivestimenti speciali, crea una finitura liscia e scivolosa. Un altro tipo di silicone è una sostanza simile alla colla progettata per le sue proprietà di adesione e sigillante, comunemente usata su guarnizioni per finestre, sverniciatura e pezzi speciali. Entrambi i tipi di silicone hanno le proprie tecniche di rimozione. Il proprietario di un veicolo può rimuovere in sicurezza entrambi i tipi di silicone dal proprio veicolo senza danneggiare la vernice.

Rimozione della cera al silicone

Passaggio 1

Usa del nastro adesivo per eliminare la cera al silicone.

Passaggio 2

Indossare occhiali di sicurezza e una maschera antiparticolato e un respiratore. Per una quantità abbondante di sgrassante per cera in una sezione di spugna di dimensioni a mano e spremere fino all'umidità. Usa una mano per applicare tratti circolari su una piccola sezione dell'area e seguila immediatamente con una sezione asciutta di una spugna con l'altra mano, rimuovendo tutti i residui. Crea salviette circolari; spostare un piede o due e asciugare. Fallo rapidamente poiché lo sgrassatore evapora rapidamente.


Passaggio 3

Cambia tutti gli asciugamani di cui hai bisogno. Usare una pressione sufficiente per rimuovere la cera superficiale. Ridurre la pressione se l'asciugamano accumula troppo colore. Ripetere il processo fino a quando l'area è stata completamente sgrassata. Risciacquare l'area con acqua pulita da un ugello ad alta pressione. Asciugamano asciutto o lasciare asciugare l'aria.

Utilizzare un tampone abrasivo per accumuli pesanti di cera accumulata. Il tappetino dovrebbe avere una base con una copertura per paglietta, come quelli usati per rimuovere il bug e accumulare catrame. Usa movimenti leggeri e circolari con il pad. Non applicare al colore originale dell'auto. Pulisci rapidamente con un asciugamano di spugna pulito, quindi risciacqua con acqua ad alta pressione.

Rimozione del sigillante adesivo in silicone

Passaggio 1

Maschera l'area con nastro adesivo. Dopo aver rimosso il rivestimento o il componente, utilizzare un asciugamano per riscaldare il vecchio accumulo di sigillante adesivo, iniziando da una sola estremità. Tenere l'ugello dell'asciugacapelli da 6 a 8 pollici di distanza e lavorare il calore avanti e indietro su una piccola sezione.


Passaggio 2

Fai leva sul vecchio silicone con una lama di rasoio per sollevare delicatamente il silicone ammorbidito dal metallo. Prova a tenere la lama del rasoio a pochi gradi dalla perpendicolare; non vuoi un angolo acuto di attacco che graffi, sgorbia o tagli la vernice. Fallo con molta attenzione, spingendo leggermente la sedia a rotelle davanti alla lama. Riscaldare e rimuovere contemporaneamente.

Passaggio 3

Utilizzare un plettro dentale angolato per raggiungere cuciture strette e grondaie, prelevando piccole sezioni di silicone alla volta. Tieni il cordone di silicone in un pezzo simile a una corda, se possibile. Il plettro deve essere tenuto parallelo alla superficie, quindi attorcigliato verso l'alto.

Applicare uno stripper in silicone più forte e un tampone abrasivo di sicurezza sul sigillante adesivo se rimane un sottile residuo simile a una macchia a causa di tagli superficiali del rasoio. I sottili rivestimenti adesivi di silicio indurito sono la parte più dura della rimozione, quindi prenditi il ​​tuo tempo e concentrati su piccole sezioni prima di procedere. Asciugare con asciugamani di spugna e risciacquare abbondantemente con acqua pulita.

Consigli

  • Rimuovere la cera siliconica, il protettivo lucidante a base di silicone prima e dopo la levigatura di veicoli verniciati in superficie, prima dell'applicazione del riempitivo per carrozzeria e tra le applicazioni di fondi e finiture. Le aree che riceveranno nuove finiture devono essere sterilizzate per rimuovere grasso, olio, cere, silicone vecchio, acqua dura e ossidazione. Si consiglia di rimuovere la cera siliconica utilizzando una levigatrice orbitale e un composto da taglio con diversi dischi abrasivi.
  • Rimuovere il vecchio sigillante dopo aver smontato le sezioni delle finestre sigillate, le rifiniture decorative e gli agenti atmosferici. Vecchio sigillante adesivo siliconico che non è stato completamente rimosso e può essere rimosso.
  • Se ti senti a disagio o a disagio con una lama di rasoio per radere il silicone, usa una carta di credito in plastica. La carta di credito non danneggia la vernice, ma i suoi spigoli vivi tagliano e sollevano il silicone indurito, proprio come una lama di rasoio. Evitare di fondere la scheda con l'asciugatrice riscaldando prima, quindi puntando via l'ugello.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Nastro per mascheratura
  • Occhiali di sicurezza
  • Maschera antiparticolato o respiratore
  • Sgrassante per cera
  • Asciugamani di spugna
  • Ugello per tubo flessibile ad alta pressione
  • Tampone sicuro (tipo bug e tar)
  • asciugacapelli
  • Lame di rasoio
  • Pick dentale angolato (se applicabile)
  • Estrattore di silicone

L'aria condizionata, o aria condizionata, è un elemento di comfort che molte perone danno per contato, anche nelle automobili. Molte perone non immaginano come arebbe nella loro auto, fino a...

Le quinte ruote più votate

Louise Ward

Luglio 2024

Quinte ruote, progettate per eere utilizzate ul mercato. ebbene ogni modello abbia un numero di funzioni diponibili, alcuni produttori ricevono valutazioni più elevate ripetto ad altri quando i ...

La Maggior Parte Delle Letture