Come riparare un caricabatterie per autoveicoli

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Caricabatteria intelligente per ricaricare e riparare batterie a Litio, Auto, Camion e Moto
Video: Caricabatteria intelligente per ricaricare e riparare batterie a Litio, Auto, Camion e Moto

Contenuto


Un caricabatterie per auto o batteria raramente va storto. Un caricabatterie non contiene parti mobili ed è semplicemente un dispositivo che trasforma la corrente alternata (CA) in corrente continua (CC) e una tensione molto ridotta (di solito 12 volt). Gli avvolgimenti interni del filo che la corrente elettrica non è raccomandata. Tuttavia, se scopri che il tuo caricabatterie non sarà in grado di caricare facilmente la batteria nelle tue mani e sarai in grado di caricarlo.

Controllare l'uscita del caricabatterie

Passaggio 1

Controlla che il tuo caricabatterie non stia producendo elettricità. Spesso è la batteria che si carica e non il caricabatterie.

Passaggio 2

Inserire il caricabatterie nelle mani della presa elettrica. Accendi il caricabatterie.

Passaggio 3

Utilizzare un voltmetro per determinare se il caricabatterie sta producendo elettricità. Posizionare l'estremità del filo rosso dal voltmetro al morsetto metallico sull'estremità del cavo dal caricabatterie. Posizionare l'estremità del filo nero dal voltmetro sul morsetto metallico all'estremità del cavo nero dal caricabatterie.


Leggi il display del voltmetro. Se legge poco più di 12 volt, l'attività funziona (quindi il problema è la batteria). Se non c'è nessuna lettura, il carico deve essere riparato (quindi controllare i fusibili). A volte puoi ottenere una piccola lettura di forse uno o due volt. Ciò è dovuto alla resistenza elettrica e non significa la generazione di elettricità.

Sostituire la spina del fusibile

Passaggio 1

Rimuovere la spina dalla presa principale. Rimuovere il coperchio dalla spina usando un cacciavite. Prima di sostituire il fusibile, verificare che i tre fili siano saldamente collegati ai terminali. Se sono allentati o disconnessi, non funziona. Stringere eventuali collegamenti allentati usando un cacciavite. Se ne sono stati scollegati, allentare la vite del terminale e inserire il filo nel foro, quindi serrare a fondo.


Passaggio 2

Rimuovere il fusibile dalla spina. Usa un piccolo cacciavite a testa piatta per estrarlo, può essere difficile rimuoverlo usando le dita.

Passaggio 3

Inserire un fusibile sostitutivo nel relativo supporto. Basta spingerlo in posizione usando le dita. Assicurarsi che abbia lo stesso valore di ampere del fusibile rimosso.

Passaggio 4

Riposizionare il coperchio sulla spina. Stringere usando un cacciavite.

Inserire la spina nella presa. Accendi il caricabatterie. Ripetere il test del voltmetro. Se ottieni una lettura di tensione di poco superiore a 12 volt, hai riparato con successo il tuo caricabatterie. In caso contrario, spegnere il carico e scollegarlo. Seguire i passaggi nella sezione 3 per sostituire la carica della batteria.

Sostituire il fusibile del caricabatterie

Passaggio 1

Individua il fusibile sul caricabatterie. Di solito è sul davanti, una copertura di plastica trasparente. Di solito si trovano anche uno o due fusibili di riserva nella stessa posizione.

Passaggio 2

Aprire il coperchio del fusibile con le dita o inserire delicatamente un cacciavite nella clip e aprirlo. Rimuovere il fusibile dal portafusibili. I fusibili del caricabatterie possono essere estratti con le dita, ma se si riscontra un problema, è molto facile rimuoverlo utilizzando il cacciavite.

Passaggio 3

Inserire un fusibile di ricambio nel portafusibili. Si spinge in posizione. Chiudere il coperchio del fusibile. Inserire la spina nella presa e attivare la carica della batteria.

Testare la tensione di uscita dal caricatore. Se il voltmetro ha una lettura di poco più di 12 volt, la batteria viene riparata. Se non c'è alcuna lettura sul voltmetro, il caricabatterie ha un problema con il cablaggio interno ed è necessario ottenere una nuova carica (probabilmente più economica).

Articoli di cui avrai bisogno

  • Multimetro voltmetro oro
  • cacciavite
  • Fusibili di ricambio

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Come regolare i fari BMW 325I

Laura McKinney

Luglio 2024

I fari della BMW 325i poono eere aggiornati o abbaati olo u un ae verticale. Ciò emplifica notevolmente la regolazione dei fari, ma non offre molta fleibilità nelle opzioni di regolazione. ...

Guadagnando Popolarità