Come riparare carenze elettriche nei fari automobilistici

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Большой обзор Honda Accord hybrid cr 6 от владельца. Поломки, плюсы и минусы 😎
Video: Большой обзор Honda Accord hybrid cr 6 от владельца. Поломки, плюсы и минусы 😎

Contenuto

La diagnosi e la riparazione del cablaggio del veicolo possono essere un compito scoraggiante per un principiante. Questo di solito richiede la conoscenza di un sistema elettrico automatico e degli strumenti utilizzati per effettuare le riparazioni. Il manuale di assistenza dei veicoli ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


Passaggio 1

Effettuare ispezioni visive dei fili nel circuito del faro. Qualsiasi cablaggio allentato o corroso può causare un corto circuito nel circuito del faro.

Passaggio 2

Determinare il calibro del filo danneggiato ed è un "filo caldo" o filo di terra.

Passaggio 3

Usa il tuo misuratore di volt ohm digitale per sondare il filo danneggiato per un circuito aperto, che verrà visualizzato sul misuratore come una lettura infinita di ohm. Determina la quantità di filo danneggiata.

Passaggio 4

Tagliare il filo su entrambe le estremità e scartare il filo danneggiato.

Passaggio 5

Determina il calibro del filo su cui stai lavorando. Posizionare il filo su entrambe le estremità del connettore.

Passaggio 6

Usa i tuoi crimpatori a filo con lo slot appropriato e crimpa entrambe le estremità. Seguire la stessa procedura per tutti i fili danneggiati nel circuito.


Passaggio 7

Usa il tuo DVOM per sondare il filo di terra (di solito un filo nero). Se il filo non è danneggiato, lo strumento dovrebbe leggere la tensione della batteria (12 volt).

Passaggio 8

Utilizzare la stessa procedura utilizzata per il filo caldo per sondare e individuare il materiale danneggiato.

Passaggio 9

Individua la scatola dei fusibili e il faro dei fusibili. Sonda il fusibile posizionando la sonda rossa sul lato caldo e la sonda nera sul lato terra. Dovresti leggere la tensione della batteria (12 volt). In caso contrario, il fusibile è difettoso e deve essere sostituito.

Accendi i fari e verifica se entrambe le lampadine funzionano in condizioni di luce normale e abbagliante. Questa è una lampadina difettosa. Sostituire se necessario. Se entrambe le spie sono spente, verificare la corrosione della presa della luce e utilizzare una piccola spazzola metallica per pulire la presa e reinserire le lampadine. Se tutto il resto fallisce, porta il tuo veicolo dal tuo meccanico.


punta

  • Assicurarsi che la batteria sia in buone condizioni. Se è difficile rilevare i pantaloncini.

avvertimento

  • Non controllare la batteria con il DVOM. Il misuratore non è progettato per gestire molto più della corrente e potrebbe essere danneggiato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Voltmetro / ohm digitale
  • Tronchesi
  • Strumento per crimpare filo, calibro multiplo
  • Connettori a filo, dimensioni di calibro multiplo
  • Lampadine per fari (anno / modello del veicolo)
  • Fusibile del faro.
  • Spazzola metallica piccola

La otituzione del cavo di rilacio del cofano della Jeep Cherokee è leggermente divera dal proceo che i uerebbe per molti altri veicoli. La pedivella (meccanimo a crocco) i trova ul cofano del co...

La pia dell'olio della tua auto ti avvia quando la preione dell'olio è pericoloamente baa. peo cambiato per un'indicazione del livello dell'olio, la luce i attiva effettivamente ...

Più Dettagli