Come riparare un paraurti in gomma per auto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come riparare un paraurti rotto -how to fix bumpers
Video: come riparare un paraurti rotto -how to fix bumpers

Contenuto


I paraurti in gomma tendono a scolorirsi nel tempo e raccolgono segni di danno, come graffi, intaccature e crepe. La buona notizia è che i danni al paraurti in gomma possono essere riparati facilmente ed economicamente. Tutto ciò che serve per riparare alcune parti del mondo è una pistola termica, che può essere trovata nella maggior parte dei negozi di ferramenta. Altre aree devono essere trattate con un riempitivo di plastica flessibile e quindi rifinite.

Passaggio 1

Strofina il paraurti con acqua e sapone per i piatti usando una spugna per piatti. Strofina di nuovo con un detergente per plastica / gomma. Rimuovere eventuali adesivi per paraurti immergendo l'adesivo con olio vegetale. Svitare tutti i riflettori fissati al paraurti.

Passaggio 2

Carteggiare l'intera gomma con carta vetrata a grana 80 per rimuovere tutta la vernice. Lavare e asciugare di nuovo con acqua e sapone per rimuovere la polvere di vernice.


Passaggio 3

Agita una pistola termica sulla parte posteriore e anteriore del paraurti dove c'è un dente d'oro. Quando la gomma si surriscalda, diventa malleabile. Premi la parte posteriore in gomma calda mentre indossi i guanti di pelle per proteggerti. Se la pistola termica non ripara il danno, passare al punto 4.

Passaggio 4

Riempi le aree danneggiate con un riempitivo di plastica flessibile, disponibile nella maggior parte dei negozi di ricambi auto. Riempire eccessivamente l'area danneggiata e quindi lisciare, utilizzando un pezzo di cartoncino. Lasciare asciugare lo stucco per alcune ore o fino a quando è liscio al tatto senza essere appiccicoso. Carteggiare con carta vetrata a grana 180 per rimuovere eventuali grumi che non corrispondono al profilo del paraurti. Ripetere se l'imperfezione è ancora visibile o se è necessario correggere gli errori.

Passaggio 5

Carteggiare a umido il paraurti con carta vetrata a grana 220 destinata ad applicazioni bagnate. Risciacquare tutti i detriti e asciugarli con stracci senza pelucchi.


Applicare due mani di vernice flessibile per paraurti. Lasciare asciugare tra ogni applicazione. Sabbia bagnata con carta vetrata umida / asciutta a grana 320, risciacquando bene il paraurti e pulendo di nuovo. Applicare altre due mani del rivestimento flessibile del paraurti per vernice, lasciando che la vernice si asciughi tra le applicazioni. Sabbia bagnata con carta vetrata umida / asciutta a grana 400 e risciacquare abbondantemente. Asciugare con stracci senza pelucchi. Spruzzare su un'altra mano di vernice e asciugare per 12 ore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Sapone per i piatti
  • Tampone per lavare i piatti
  • Detergente per plastica / gomma
  • Olio vegetale
  • cacciavite
  • Carta vetrata a grana 80, 180
  • Pistola termica
  • Guanti di pelle
  • Stucco di plastica flessibile
  • cartoncini
  • Carta vetrata bagnata / asciutta a grana 220, 320, 400
  • Stracci senza pelucchi
  • Vernice per paraurti flessibile semi-lucida

Le motociclette Harley Davidon ono diventate inonimo dell'immagine da motociclita cattivo, completa di giacche di pelle nera e tubi di carico dal uono forte. fortunatamente, la maggior parte dell...

Specifiche del bulldozer MF 200

Robert Simon

Luglio 2024

Maey Ferguon è tato fondato nel 1847 da Daniel Maey. Daniel Maey più tardi alla fine del 1800 per produrre attrezzature agricole. Oltre 50 anni dopo collaborarono con l'ingegnere Harry F...

Articoli Recenti