Come riparare i talloni dei pneumatici

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
REPAIRING SLOW FLAT on TIRES (TYRES) - Corroded wheel rims, corroded tyre beads, alloys - HD1080p
Video: REPAIRING SLOW FLAT on TIRES (TYRES) - Corroded wheel rims, corroded tyre beads, alloys - HD1080p

Contenuto


Un tallone del pneumatico, la parte del pneumatico che lo fissa saldamente sul cerchione, deve essere aria stretta o perdite e si verificherà un guasto del pneumatico. In tutti i casi di riparazione del tallone del pneumatico, se i cavi o il pneumatico vengono tagliati o tagliati, non possono essere riparati e il pneumatico deve essere sostituito. Ma se il tallone è intatto, anche se le corde stanno mostrando, allora puoi ripararlo.

Pulizia e sigillatura per riparazione tallone pneumatico

Passaggio 1

Pulire accuratamente il cerchione e il tallone, quindi applicare il sigillante sul tallone. In molti casi di guasto, sia il cerchione sia lo sporco o comunque contaminati. La pulizia di entrambi rimuoverà eventuali detriti che potrebbero impedire il corretto posizionamento di uno pneumatico. Un sigillante per tallone ammorbidirà la gomma del tallone e la farà aderire perfettamente al cerchione.


Passaggio 2

Applicare un composto di silicone RTV sul tallone e lasciarlo asciugare completamente. Coprire l'intero corpo con il silicone e lisciarlo in modo che sia conforme alla regolare simmetria del tallone. Una volta asciutto, montare la gomma e riempire normalmente.

Distribuire un produttore di guarnizioni in stile industriale sul tallone danneggiato, disponibile nei negozi di auto o nei negozi di fattoria. Lasciare indurire il produttore di guarnizioni per un minuto prima di rimontare il pneumatico sul cerchione. Una volta montato, riempire con aria.

Uso del calore per riparare un tallone

Passaggio 1

Fai leva sul furto dal cerchione usando una leva o un cacciavite resistente e tienilo premuto fino al completamento del passaggio successivo.

Passaggio 2

Riscalda il colpo con una pistola termica e riscalda il bordo nell'area in cui il cordone è discutibile. Riscalda il tallone in questo modo fino alla gomma in quel momento, quindi allontana rapidamente la barra di leva o il cacciavite e lascia che la gomma si appoggi sul cerchione caldo.


Riempi immediatamente l'aria con l'aria, poiché la gomma riempirà lo spazio del tallone, permettendo allo pneumatico di posizionarsi correttamente sul cerchione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tallone sigillante per pneumatici
  • Silicone RTV
  • Produttore di guarnizioni industriali
  • Cacciavite a leva per leva in oro
  • Pistola termica

L'olio motore aicura il corretto funzionamento del motore dell'auto e garantice un traporto affidabile. L'olio deve eere otituito econdo le itruzioni per pretazioni e longevità ottim...

Non tutte le auto ono dotate di fori preforati nel paraurti anteriore, il che rende un po 'difficile collegare una targa. Alcuni conducenti prefericono addirittura laciare la parte anteriore dell...

Articoli Per Te