Come sostituire un alternatore Ford F-150 del 1990

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
1980-1996 Ford F-150/Bronco Alternator Replacement
Video: 1980-1996 Ford F-150/Bronco Alternator Replacement

Contenuto


L'alternatore della Ford F-150 del 1990 carica la batteria mentre il motore è in funzione. L'alternatore è azionato dalla cinghia a serpentina. Quando il motore è in funzione e l'alternatore funziona correttamente, la tensione della batteria dovrebbe essere di circa 14,5 volt. La maggior parte dei ricambi auto può essere sostituita.

Passaggio 1

Spegnere il motore e aprire il cofano. Utilizzare una chiave a tubo per scollegare il cavo negativo della batteria. Ispezionare il connettore e la posta; utilizzare una spazzola metallica per rimuovere la corrosione.

Passaggio 2

Scollegare i fili dal retro dell'alternatore. Etichettare ogni filo con del nastro per assicurarsi che sia ricollegato al posto corretto. Alcuni fili sono tenuti con un dado e una rondella; altri semplicemente scattano sul post.

Passaggio 3

Rimuovere la tensione dalla cintura serpentina. Il tenditore si trova accanto all'alternatore. Ruotare il bullone in senso antiorario per allentare la tensione. Sfilare la cinghia dalla puleggia dell'alternatore.


Passaggio 4

Rimuovere i due bulloni che fissano l'alternatore al blocco motore. Sollevare l'alternatore verso l'alto per rimuoverlo dal motore.

Installa il nuovo alternatore collegando i fili ai rispettivi pali. Quindi, avvitare il nuovo alternatore in posizione. Posizionare la cinghia a serpentina sulla puleggia dell'alternatore e riavvitare il tenditore. Ricollegare il cavo negativo della batteria per completare l'installazione. Chiudi il cofano.

punta

  • Porta il vecchio alternatore con te al negozio. Gli alternatori sono venduti senza una puleggia collegata; devi trasferire la puleggia da quella vecchia a quella nuova.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiavi
  • Spazzola metallica
  • Nastro e penna
  • alternatore

Come riparare un'auto in pelle con colla

Randy Alexander

Luglio 2024

ebbene i edili in pelle iano reitenti, poono comunque eere danneggiati accidentalmente. Un piccolo foro o lacerazione nella pelle può crecere e diventare un problema più grande; è impo...

I pneumatici chiodati hanno piccole porgenze metalliche inerite nella gomma per migliorare l'attrito pneumatico-trada in condizioni meteorologiche avvere come neve o ghiaccio. ebbene i pneumatici...

Ti Consigliamo