Come sostituire un faro Saturn Aura del 2007

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2007 Saturn Aura XE Headlight replacement
Video: 2007 Saturn Aura XE Headlight replacement

Contenuto


Quando GM introdusse la sua Saturn Aura alla fine del 2006, le modifiche al design non furono del tutto consolidate. Il modello del 2007 richiede più di una semplice rotazione e trazione per rimuovere i fari. Che si tratti di un'intera sostituzione del proiettore o di una lampadina a bulldozer, la costruzione a doppia parete. Ti staresti chiedendo "perché dovrebbero progettarlo in questo modo?" Il motivo è di solito per la sicurezza degli occupanti. È molto meglio avere un più sicuro.

Passaggio 1

Rimuovere i cinque bulloni da 10 mm e le due clip a molla che fissano la griglia sopra il radiatore.

Passaggio 2

Rimuovere due viti da 7 mm che trattengono la parte superiore del faro e la parte superiore del coperchio della testa.


Passaggio 3

Fai leva su tre o quattro dei fermagli di plastica lungo il bordo esterno della ruota usando un piccolo cacciavite o una spatola. Rimuovere le clip di spinta e le due viti lungo la parte inferiore del rivestimento.

Passaggio 4

Rimuovere le viti del forno che fissano il bordo anteriore dello schermo di ghiaia al coperchio del paraurti sottostante.

Passaggio 5

Rimuovere due bulloni da 10 mm che fissano il lato della copertura del paraurti al parafango, da dietro il rivestimento del vano ruota allentato.

Passaggio 6


Sollevare delicatamente il gruppo faro verso l'alto e fuori dal veicolo quanto basta per accedere al cablaggio. Stendere con cura le due linguette di plastica sul lato della spina del cablaggio per far scivolare il cablaggio fuori dalla presa.

Passaggio 7

Tenere il nuovo faro vicino mentre si collega il cablaggio alla spina. Quindi infilarlo in posizione e fissarlo con le due viti da 7 mm.

Ricollegare tutti gli scudi e le coperture in ordine inverso rispetto alla loro rimozione.

Consigli

  • Se è disponibile una fotocamera digitale, scattare foto del progetto prima e durante il processo come riferimento. Risponderà a molte domande dopo il rimontaggio.
  • Ruotare lo sterzo verso il lato del rivestimento della ruota.
  • L'uso di un cacciavite a batteria o di un cacciavite accelera il processo.
  • Non lasciare le viti e i fermagli per terra mentre li rimuovi. Conservali in contenitori separati.

avvertimento

  • Il parafango è in metallo, la copertura del paraurti e il rivestimento delle ruote sono in plastica. Fare attenzione a non piegare eccessivamente può rompersi o strapparsi. Se non riesci ancora a guadagnare abbastanza spazio per rimuovere il gruppo, che lo forza, basta rimuovere un'altra clip o aprire lo spazio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese metriche 1/4 "Drive
  • Cacciavite a lama larga o strumento di rimozione delle clip del pannello
  • Martello di plastica o di gomma

Operare u una carreggiata in Florida è ia divertente che pericoloo. Un ciclomotore è coniderato un veicolo ai eni della legge della Florida; quelli che operano otto il Dipartimento dei trap...

Quai tutte le nuove Toyota vendute oggi, dalla Matrix alla Priu, dipongono di un itema di navigazione integrato. Il GP è integrato nel itema tereo del veicolo e utilizza un CD di navigazione, un...

Più Dettagli