Come sostituire un tubo flessibile di bypass del refrigerante

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
05 and Up Grand Prix-Changing the Bypass Hose Pipe L-Hose
Video: 05 and Up Grand Prix-Changing the Bypass Hose Pipe L-Hose

Contenuto


I motori delle auto hanno bisogno di un modo per equalizzare la pressione della pompa dell'acqua. Il motore è freddo al primo avvio, ma la pompa dell'acqua gira anche se non è necessaria. Senza un bypass stradale, il liquido di raffreddamento sarebbe morto contro un termostato chiuso. Se lo stick del termostato si chiudesse, si verificherebbe lo stesso problema e la pompa potrebbe cavitare o formare sacche d'aria che potrebbero distruggere la pompa dell'acqua. La sostituzione del tubo flessibile di bypass del refrigerante contribuisce a garantire che ciò non accada.

Passaggio 1

Solleva la parte anteriore della macchina Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto la valvola di scarico del radiatore. Allentare la valvola e scaricare parzialmente il radiatore in modo che il livello del liquido di raffreddamento raggiunga appena sotto il tubo di bypass.

Passaggio 2

Utilizzare un cacciavite per allentare le fascette del flessibile di bypass e rimuovere il flessibile. In alcuni casi, l'impianto idraulico di bypass utilizza un tubo anziché un tubo di gomma. Questi tubi o tubi flessibili si trovano vicino all'alloggiamento del termostato. Seguire il tubo del radiatore fino alla porta di entrata sul motore. Di solito il termostato si trova all'interno del motore, dove è collegato il tubo superiore. Il tubo flessibile di bypass si trova sotto l'alloggiamento. Il tubo di bypass è sempre molto più piccolo del tubo del radiatore.


Passaggio 3

Installare un nuovo tubo flessibile e serrare le fascette. Se il circuito di bypass utilizza un tubo, ispezionare il vecchio tubo. Queste condizioni sono essenziali per mantenere l'integrità del sistema di raffreddamento. Stringere la valvola di scarico del radiatore.

Abbassare la macchina dai cavalletti e riempire il radiatore con liquido di raffreddamento. Avviare il veicolo. Consentire a raggiungere la temperatura di esercizio e verificare la presenza di perdite di refrigerante. Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare. Ricontrollare il livello del liquido di raffreddamento e rabboccare secondo necessità.

Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • Jack si alza
  • Scolo della pentola
  • Set di cacciaviti
  • Tubo di bypass del refrigerante di ricambio

uzuki è il più grande produttore di mini camion in Giappone. Prodotto inizialmente dal 1989-1996, queti mini camion ono diponibili negli tati Uniti per copi non tradali. Veratili e comodi, ...

La Ford Explorer è tata prodotta per la prima volta nel 1991 ed è ancora in produzione oggi. Il tempimo è una grande fonte di difficoltà perché non è niente di imile. Il...

Nuove Pubblicazioni