Come sostituire una guarnizione della testina soffiata in un camion Toyota

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come capire se la guarnizione testa è bruciata
Video: Come capire se la guarnizione testa è bruciata

Contenuto


Quando un camion Toyota si surriscalda, possono verificarsi molteplici problemi costosi. Una conseguenza comune è la rottura o il guasto del cilindro della guarnizione. Su Toyotas, queste guarnizioni in genere non si guastano, ma piuttosto a causa del guasto di qualche altro sistema motore, in genere il sistema di raffreddamento. La sostituzione di questa guarnizione è una riparazione costosa e che richiede tempo. Molte parti e procedure complicate devono essere affrontate.

Passaggio 1

Acquista o scarica una copia del manuale di servizio di fabbrica per il tuo anno modello di camion Toyota. Questo libro contiene informazioni essenziali su specifiche, illustrazioni di rimozione e preziosi consigli sulle procedure di ispezione. Se il tuo camion o 4runner è stato costruito tra il 1979 e il 1994, il manuale è lo stesso.

Passaggio 2

Rimuovere eventuali componenti che possono impedire la rimozione della testata. Ciò può includere il collettore di aspirazione dell'aria, il collettore di scarico, la catena di distribuzione, i tubi del carburante, il cappuccio del distributore e i fili delle candele.


Passaggio 3

Esporre i bulloni della testata rimuovendo il coperchio della testata. I bulloni della testata devono essere rimossi in una sequenza specifica secondo il manuale di servizio. In caso contrario si verifica un danno permanente e irreversibile alla testata.

Passaggio 4

Controllare la testata del cilindro per verità e planarità usando un righello o una riga. Ispezionare i fori del cilindro per danni. Ispezionare la testata per graffi, intaccature o altri danni. Rimuovere eventuali detriti e vecchie guarnizioni usando un solvente come l'acetone. Se viene rimosso solo, rimuoverlo con un file. Se è presente un danno eccessivo, sarà necessaria la lavorazione.

Passaggio 5

Pulire i bulloni della testata con un rubinetto di dimensioni adeguate. Insegui i fori con aria compressa per rimuovere il greggio. Allineare la guarnizione. I sigillanti in genere non sono richiesti, ma sono necessari per il sigillante.


Passaggio 6

Sostituire la testata e reinstallare i bulloni della testata. Utilizzare la sequenza e le istruzioni di serraggio fornite nel manuale. Utilizzare la coppia corretta come specificato nel manuale. La mancata osservanza di ciò comporterà danni costosi.

Reinstallare tutti i componenti del motore in ordine inverso rispetto allo smontaggio. Avviare il motore e verificare la presenza di perdite.

punta

  • Quando si sostituisce una guarnizione, è importante verificare l'integrità di tutte le parti e i componenti durante questa sequenza di riparazione. Questo potrebbe essere il momento migliore per sostituire la catena di distribuzione o controllare i giochi delle valvole.

avvertimento

  • Assicurati di maneggiare in sicurezza tutti i fluidi del motore. I fluidi del motore sono tossici e pericolosi. Assicurati di seguire le norme locali relative allo stoccaggio e allo smaltimento.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di servizio di fabbrica
  • Serie completa di chiavi, bussole, curve, driver e sonde
  • Aria compressa e scritte d'urto
  • Chiave dinamometrica
  • Equipaggiamento protettivo per occhi, mani, orecchie e polmoni
  • Area coperta come garage o tenda
  • Vasche di drenaggio fluide e contenitori di stoccaggio

Cause di guasto al servosterzo

Randy Alexander

Luglio 2024

Pochi veicoli u trada oggi utilizzano itemi di terzo manuali. Il ervoterzo è preferito dal guidatore e dal guidatore. I itemi di ervoterzo utilizzano la preione idraulica per aiutare il conducen...

Cosa tiene le gomme su un'auto?

Randy Alexander

Luglio 2024

Le ruote ono montate u un mozzo della ruota del veicolo e le ruote i montano ulle ruote. I dadi ad alette tengono le ruote ulla ruota. I veicoli a volte hanno coprimozzi o cerchi aggiornati che ono ...

Guadagnando Popolarità