Come sostituire un tubo flessibile del radiatore inferiore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire il tubo flessibile su una Audi A4 VW Passat (Italiano)
Video: Come sostituire il tubo flessibile su una Audi A4 VW Passat (Italiano)

Contenuto


Un tubo del radiatore danneggiato o che perde può esplodere in modo imprevisto. Il liquido di raffreddamento di un'automobile moderna opera in un ambiente sigillato e pressurizzato. Se un tubo perde o è danneggiato, il liquido di raffreddamento, a causa della pressione a cui è sottoposto, troverà rapidamente il foro e fuggirà. Ciò causerà un rapido aumento della temperatura del motore e può causare danni irreversibili ai componenti interni del motore.

Passaggio 1

Sollevare il cofano del veicolo. Controllare che il radiatore e i tubi siano freddi prima di procedere. Se non sono belli al tatto, aspetta fino a quando non lo sono. Una volta raffreddati, rimuovere il tappo del radiatore ruotandolo in senso antiorario.

Passaggio 2

Posizionare la vaschetta di scarico sotto il radiatore. Individua la valvola di scarico sul fondo del radiatore. Allentare la valvola ruotandola in senso antiorario. Lasciare scaricare completamente il fluido.


Passaggio 3

Individuare le fascette stringitubo su ciascuna estremità del flessibile del radiatore.Allentare i morsetti con il cacciavite ruotandoli in senso antiorario. Rimuovere il tubo ruotandolo avanti e indietro mentre lo si estrae dal raccordo. Se il tubo flessibile è troppo stretto, utilizzare le pinze grandi per allentarlo.

Passaggio 4

Pulire i raccordi dei tubi flessibili da grasso o ruggine. Posizionare le fascette sulle estremità del nuovo tubo e del gruppo di assemblaggio. Stringere le fascette stringendo le viti della fascetta in senso orario.

Stringere la valvola di scarico del radiatore e riempire il radiatore con liquido di raffreddamento. Sostituire il tappo del radiatore. Avviare il veicolo, verificando eventuali perdite. Una volta che il veicolo ha raggiunto la temperatura di funzionamento, spegnerlo e lasciarlo raffreddare. Una volta che il motore si è raffreddato, controllare di nuovo il livello del liquido di raffreddamento.


Consigli

  • Se il tubo del radiatore non viene riutilizzato, spesso è più facile tagliare i raccordi dopo aver scaricato il liquido di raffreddamento.
  • Se il liquido di raffreddamento è pulito, può essere riutilizzato.
  • Se le fascette stringono sul serraggio, sostituirle.

avvertenze

  • Non lasciare mai l'antigelo in giro, è velenoso per l'uomo e gli animali se ingerito.
  • Non lavorare mai su un veicolo fino a quando i tubi flessibili e il radiatore non sono freschi al tatto.
  • Pulisci l'antigelo versato, poiché è molto scivoloso.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scolo della pentola
  • Grande cacciavite a testa piatta
  • Pinze grandi

Una perfetta verniciatura a pruzzo è il riultato di un'attenta preparazione, trati ottili di vernice e pazienza. e uno dei paaggi viene eeguito in fretta o e i coniglia il tempo di aciugatura...

Toyota Corolla Allineamento Specifiche

Randy Alexander

Luglio 2024

Riparazione dei componenti dello terzo o delle openioni della Toyota Corolla. Inoltre, regola l'allineamento e la tua Corolla non riece a guidare in avanti o non embra intabile alle alte velocit&...

Consigliato