Come sostituire un PCM Mercury

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Mercury Milan PCM reprogram
Video: Mercury Milan PCM reprogram

Contenuto

Il modulo di controllo della catena cinematica, o PCM, nella Mercury Sand legge le informazioni tramite tensione da determinati sensori per calcolare la portata del carburante corretta per mantenere il rapporto aria-carburante corretto. Usa queste informazioni per controllare relè, solenoidi e attuatori, tramite segnali di tensione. Il PCM ha anche commissionato gli iniettori di carburante, dicendo loro per quanto tempo rimanere aperti. Gli iniettori sono aperti, più carburante ricevono i cilindri. Il PCM rileva anche i cambiamenti di altitudine e compensa automaticamente tali cambiamenti.


Passaggio 1

Scollegare il cavo negativo della batteria, utilizzando l'apposita chiave, e metterlo da parte, evitando che tocchi il metallo. Rimuovere il deflettore della calandra, utilizzando la presa appropriata. Rimuovere la vite che fissa il cavo di massa del cablaggio di controllo del motore al cruscotto.

Passaggio 2

Mettiti a terra toccando il metallo. Anche una piccola scarica del PCM. Allentare il bullone che fissa il cablaggio del motore sul PCM. Non è necessario rimuovere il bullone, basta svitarlo a metà. Se la spina non si stacca facilmente dal PCM, allentare la vite qualche altra filettatura. Estrarre il connettore dal PCM, assicurandosi di estrarlo immediatamente, in modo da non piegare i pin.

Passaggio 3

Rimuovere i dadi di ritegno dell'isolante PCM, utilizzando la presa appropriata, quindi rimuovere l'isolante. Sollevare il PCM dal veicolo.

Passaggio 4

Rimuovere il chip programmabile di sola lettura dal PCM, se l'anno, la marca, il modello e il motore utilizzano questo tipo di PCM. Si trova sul lato inferiore del coperchio della PROM del PCM, che è fissato da due viti. Estrarlo, quindi trasferirlo sul nuovo PCM. Reinstallare la cover posteriore su entrambi i PCM.


Passaggio 5

Installare il PCM nella sua staffa, quindi installare l'isolatore e serrare saldamente i dadi. Posizionare il connettore contro il retro del PCM, assicurandosi che i pin siano allineati correttamente. Spingere il connettore dritto, assicurandosi che i pin non si pieghino. Stringere bene il bullone.

Reinstallare il cavo di massa del cablaggio di controllo del motore sul cruscotto. Reinstallare il deflettore della calandra. Reinstallare il cavo negativo della batteria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Serie di chiavi
  • Set di prese
  • cacciavite

Quando ci ono olo alcune tacche nella vernice, invece di ridipingere l'intera macchina, ritocca. I kit di ritocco vengono forniti con materiali di conumo e itruzioni u come riempire piccoli framm...

J-B Weld è un epoidico bicomponente utilizzato per riempire fori e legare la maggior parte di qualiai materiale, tranne platica e gomma, in quello che la ocietà chiama un proceo di "al...

Ti Consigliamo