Come sostituire un termostato Nissan

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Come Sostituire un Termostato In QUALUNQUE Auto (metodo semplice passo-passo)
Video: Come Sostituire un Termostato In QUALUNQUE Auto (metodo semplice passo-passo)

Contenuto


Se la tua Nissan sta surriscaldando o se il tuo indicatore di temperatura non legge affatto una temperatura, è il momento di sostituire il termostato. Hai bisogno di uno speciale termostato Nissan, solo alcuni di base che probabilmente hai già. Vai online o al tuo negozio di ricambi auto locale e ordina il termostato e la guarnizione di ricambio corretti per il tuo anno modello Nissan. Una volta che hai quello, sarai in grado di sostituire il termostato Nissan e tornare sulla strada.

Passaggio 1

Parcheggia la tua auto su una superficie piana. Con il motore freddo, posizionare un secchio sotto il rubinetto di scarico del radiatore (situato sul lato conducente del radiatore) e aprire lo scarico. Lasciare scaricare il radiatore per 10 minuti (non è necessario scaricare tutto il fluido).

Passaggio 2

Segui la linea superiore del radiatore nel punto in cui si collega al blocco motore. Il tubo flessibile è collegato all'alloggiamento del termostato. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per la fascetta stringitubo e rimuovere il flessibile dall'alloggiamento del termostato.


Passaggio 3

Rimuovere i due bulloni che fissano il termostato in posizione utilizzando una chiave a tubo. Rimuovere i bulloni e quindi estrarre l'alloggiamento. Rimuovere la vecchia guarnizione. È possibile utilizzare un raschietto per rimuovere la guarnizione dalla superficie dell'alloggiamento.

Passaggio 4

Pizzica il termostato con il pollice e il termostato dalla sua sede. Sostituisci il termostato inserendo quello nuovo nello stesso modo in cui è uscito quello vecchio, assicurandoti che la molla elicoidale sul termostato sia all'interno del sedile.

Posizionare la nuova guarnizione sull'alloggiamento, riportare il termostato nella posizione originale e ricollegare i bulloni e il tubo. Chiudere il rubinetto di scarico del radiatore e rabboccare il liquido di raffreddamento.

punta

  • Rimuovere il filtro dell'aria per consentire un più facile accesso all'alloggiamento del termostato.

avvertimento

  • Non scollegare mai alcuna parte delle auto mentre il motore è ancora caldo. Il liquido refrigerante all'interno sarà sotto pressione e può provocare gravi lesioni o ustioni se rilasciato dal sistema.

Articoli di cui avrai bisogno

  • secchio
  • cacciavite
  • Set di prese
  • Raschietto per vernice
  • Liquido di raffreddamento

Harley-Davidon iniziò a produrre motociclette nel 1903. Per l'anno modello del 1994, il uo novantuneimo anno di attività, Harley-Davidon offrì motociclette in quattro famiglie: por...

Specifiche Honda Shadow VT700

Robert Simon

Luglio 2024

La Honda produe la VT700C hadow dal 1984 al 1987. econdo le pecifiche del motociclo, era la moto più radicale che la Honda avee mai cotruito, almeno nell'apetto e nell'interfaccia con il ...

Affascinanti Articoli