Come sostituire il sensore di detonazione Nissan Xterra

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2003 Nissan Xterra Supercharged Knock Sensor Replacement Part 1
Video: 2003 Nissan Xterra Supercharged Knock Sensor Replacement Part 1

Contenuto

La Nissan Xterra ha un lavoro critico. "Ascolta" il tuo motore per assicurarsi che il motore funzioni correttamente. Se nel motore entra troppo carburante, la compressione è abbastanza elevata e la fasatura delle candele non è sufficiente, i pistoni all'interno del motore possono letteralmente sbattere contro le pareti del cilindro del motore. Questo si chiama bussare al motore e può rapidamente causare un guasto irreversibile al motore nella tua Xterra. Quando il sensore del sensore nella tua Xterra si guasta, noterai che il motore brucia molto carburante. Ciò garantirà che il motore non soffra di colpi, ma migliora anche l'efficienza del carburante.


Passaggio 1

Rimuovere il bullone che fissa il sensore di detonazione. Il sensore di detonazione è montato dietro il collettore di aspirazione sul motore, vicino al firewall. Questa è la parte più difficile perché è difficile da raggiungere. Il sensore si presenta come un piccolo componente a forma di ciambella con una parte superiore in gomma e un connettore a spina elettrica che fuoriesce da un lato del sensore.

Passaggio 2

Rimuovere la spina elettrica estraendola dal sensore ed estraendo il sensore dal vano motore.

Passaggio 3

Inserire il nuovo sensore nel cablaggio. Assicurarsi di collegare il sensore prima di avvitarlo. Se si tenta di imbullonare prima il sensore e si fa cadere accidentalmente il sensore, sarà più probabile che sia danneggiato e inutilizzabile.

Allineare il foro di montaggio al centro del sensore con il foro di montaggio sul motore. Avvitare il sensore al motore e serrare a 20 lb.-ft. massimo ("lb.-ft" si riferisce alla "tenuta" del bullone e misura la forza di una libbra che agisce da una perpendicolare a un determinato punto di articolazione). Dal momento che non puoi davvero ottenere una chiave dinamometrica per una misurazione esatta della coppia, 20 lb-ft. è solo più stretto di stretto a mano. Non stringere eccessivamente il sensore di detonazione per non danneggiarlo.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola con set di bussole
  • Nuovo sensore di detonazione

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Popolare Sul Portale