Come sostituire gli ammortizzatori Nivomat su Volvo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Volvo V70 Classic Nivomat conversion to standard shocks and springs (replacement)
Video: Volvo V70 Classic Nivomat conversion to standard shocks and springs (replacement)

Contenuto


Il sistema di shock Nivomat su Volvos è unico in quanto è un monotubo autolivellante installato solo sul retro di una Volvo. Cosa fa per te? La tua Volvo ha una guida fluida sulla tua Volvo. Per quanto specializzati siano gli shock Nivomat, il processo di sostituzione è relativamente semplice.

Passaggio 1

Parcheggia la tua Volvo su una superficie piana e posiziona un ceppo davanti a una delle ruote posteriori.

Passaggio 2

Sollevare il coprimozzo dal lato del conducente. Hai allentato i dadi con la chiave inglese. Sollevare la macchina fino a quando non è possibile posizionare i cavalletti sottoterra. Rimuovere i dadi.

Passaggio 3

Rimuovere il dado che trattiene la parte inferiore della frizione. Spingere l'ammortizzatore Nivomat verso l'interno della ruota Attendere cinque minuti affinché l'ammortizzatore Nivomat si estenda completamente prima di continuare.


Passaggio 4

Apri il bagagliaio e tira indietro qualsiasi moquette o rimuovi le clip che tengono il coperchio di plastica sopra la parte superiore della ruota. Vedrai la parte superiore dell'ammortizzatore Nivomat che sporge attraverso il corpo dell'auto. Rimuovere il dado superiore con una chiave a tubo, quindi rimuovere le boccole di gomma e le due rondelle metalliche che le uniscono insieme dal bullone superiore dell'ammortizzatore. Prendi nota mentale di quante boccole sono state installate. Afferra il fondo dell'ammortizzatore ed estrailo bene dalla ruota.

Passaggio 5

Disimballare il nuovo ammortizzatore Nivomat (non tagliare il cavo di plastica che tiene chiuso l'ammortizzatore). Aprire la confezione di dadi e boccole di gomma e contare lo stesso numero di boccole. Posiziona quelli all'interno del bagagliaio insieme al nuovo dado superiore.

Passaggio 6

Spingere la parte inferiore dell'ammortizzatore Nivomat sul bullone di supporto e serrare a mano il dado per mantenerlo in posizione. Allineare il bullone superiore dell'ammortizzatore con il foro nella parte superiore della ruota e tagliare il cavo di plastica tenendo chiuso l'ammortizzatore. Mentre si espande, guidalo in posizione.


Riposizionare una rondella di metallo sul bullone superiore dell'ammortizzatore, quindi le nuove boccole di gomma, seguite dalla seconda rondella di metallo e serrare completamente il dado superiore con una chiave a tubo. Stringere completamente il dado inferiore.Sostituire il pneumatico e serrare i dadi. Abbassare la macchina a terra, serrare nuovamente i dadi e sostituire il coprimozzo. Ripetere l'intera procedura sulla gomma del passeggero posteriore.

punta

  • Per accertarsi che l'ammortizzatore sia allineato correttamente, cercare la piccola depressione nella parte superiore della ruota quando l'ammortizzatore si adatta quando è completamente esteso e mantenere il bullone diritto quando si fissano i dadi e le boccole per guidare l'ammortizzatore in posizione.

avvertimento

  • Accertarsi che le mani e tutti gli oggetti sciolti, come gli strumenti, siano liberi dallo shock quando lo si spinge dal bullone di supporto. Una scossa che è molto consumata dall'intrappolare la mano o lanciare uno strumento allentato in aria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chock block
  • Chiave a brugola
  • Jack per auto
  • Jack si alza
  • Set di prese

L'alluminio è un metallo morbido color argento che viene utilizzato in una varietà di ettori e in una varietà di oggetti. Grazie alla ua reitenza alla corroione, alla leggerezza e ...

Per gli appaionati di auto, i cerchi puliti e lucenti ono importanti quanto avere un'auto pulita e immacolata. ebbene ci iano molti modi per abuare, ci ono modi per mantenerli nuovi. Tuttavia, ma...

Post Popolari