Come sostituire le boccole dell'ammortizzatore

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire le boccole dell'ammortizzatore - Riparazione Auto
Come sostituire le boccole dell'ammortizzatore - Riparazione Auto

Contenuto


Gli ammortizzatori della tua auto fanno parte delle sospensioni e del sistema di sterzo che ti consentono di mantenere una guida confortevole. Le boccole dell'ammortizzatore sono piccoli pezzi di gomma posizionati tra l'ammortizzatore e il telaio della tua auto. La manutenzione regolare sulla tua auto dovrebbe sostituire le boccole dell'ammortizzatore. Imparando come sostituire le boccole di shock non dovrai preoccuparti di come risparmiare denaro.

Passaggio 1

Parcheggia la tua auto a un livello. Spegnere il motore e inserire il freno di stazionamento. Posizionare i blocchi del cuneo dietro le ruote posteriori dell'auto.

Passaggio 2

Utilizzare la chiave a brugola per allentare i dadi e i bulloni per rimuovere le boccole dell'ammortizzatore. Quindi sollevare il martinetto da terra, posizionare un cavalletto vicino al martinetto e abbassare il cavalletto. Rimuovi il jack. Svitare completamente i dadi e rimuovere la gomma.


Passaggio 3

Senti dietro il tamburo del freno in cui l'ammortizzatore è fissato al telaio. Trova la presa della misura corretta e togli il dado che trattiene l'ammortizzatore.

Passaggio 4

Spingere la parte inferiore dell'ammortizzatore dal perno. Lo shock si espanderà per tutta la sua lunghezza.

Passaggio 5

Individua la parte superiore dell'ammortizzatore, questa è la parte dell'ammortizzatore che passa attraverso il corpo dell'auto. Allentare e rimuovere il dado dalla parte superiore dell'ammortizzatore. Raggiungi bene la ruota e tira fuori l'ammortizzatore dalla macchina.

Passaggio 6

Rimuovere le boccole dell'ammortizzatore e le piastre metalliche dalla parte superiore dell'ammortizzatore. Ci sono due boccole di gomma di circa 1 pollice di spessore. Alcuni shock ne hanno tre. Dipende dalle boccole.


Passaggio 7

Apri le tue nuove boccole di assorbimento degli urti. Dovresti vedere da quattro a sei boccole di ricambio e due piastre circolari. Le boccole sono in alto e in basso; abbina la forma e le dimensioni a dove vuoi andare. I piatti sono così sagomati che un lato ha i bordi rivolti verso l'alto, come un piatto poco profondo. Prendi la ciotola piatta dell'ammortizzatore in modo che il "lato piatto" sia rivolto verso l'alto. Posizionare una boccola dell'ammortizzatore inferiore sul bullone superiore e spingerlo verso il basso fino a quando non si appoggia completamente nel piatto della piastra.

Passaggio 8

Posizionare l'ammortizzatore di gomma superiore sulla parte superiore dell'ammortizzatore e spingerlo verso il basso sul fondo del corpo. Metti una piastra di metallo sul bullone, il lato piatto rivolto verso il basso in modo che trattiene la parte superiore della boccola.

Ricollegare il dado rimosso in precedenza e serrare. Fare lo stesso per il dado rimosso nel punto in cui la parte inferiore dell'ammortizzatore è fissata al telaio. Rimetti la macchina sulla macchina

punta

  • Esaminare la boccola nella parte inferiore dell'ammortizzatore che scorre sul perno sul telaio. Se è usurato, sostituire l'ammortizzatore.

avvertimento

  • Gli ammortizzatori possono espandersi così rapidamente da causare seri danni; non tentare di rimuovere un ammortizzatore se non si è sicuri di poter controllare fisicamente l'ammortizzatore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Blocchi Chock
  • Chiave a brugola
  • Jack per auto
  • Jack
  • Presa (inclusa chiave inglese)
  • Set di boccole antiurto

Una perfetta verniciatura a pruzzo è il riultato di un'attenta preparazione, trati ottili di vernice e pazienza. e uno dei paaggi viene eeguito in fretta o e i coniglia il tempo di aciugatura...

Toyota Corolla Allineamento Specifiche

Randy Alexander

Luglio 2024

Riparazione dei componenti dello terzo o delle openioni della Toyota Corolla. Inoltre, regola l'allineamento e la tua Corolla non riece a guidare in avanti o non embra intabile alle alte velocit&...

Sovietico