Come sostituire una pompa dell'acqua Subaru

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire una pompa dell'acqua Subaru - Riparazione Auto
Come sostituire una pompa dell'acqua Subaru - Riparazione Auto

Contenuto


I motori Subaru hanno un design del radiatore e del canale d'acqua che utilizza e refrigerante pressurizzato per stabilizzare la sua temperatura interna. A differenza della maggior parte dei motori a combustione interna, c'è una pila di teste, che è un jackpot che è costruito attorno a un basamento che fa scorrere il liquido di raffreddamento attraverso il motore. La pompa dell'acqua primaria è montata in uno spazio ristretto sulla parte anteriore del motore e il meccanico medio del cortile può sostituire questa pompa in circa due ore.

Passaggio 1

Scaricare il liquido di raffreddamento dal sistema scollegando il tubo flessibile del radiatore inferiore e permettendo al fluido di accumularsi nella vaschetta di scarico. Il tubo ha le fascette standard "pizzico" e può essere sganciato afferrando insieme i bracci delle fascette.

Passaggio 2

Rimuovere il radiatore scollegando il tubo flessibile superiore, la copertura della ventola e la ventola e i bulloni superiori che lo tengono in posizione. Una volta libero, scivolerà verso la parte superiore del motore.


Passaggio 3

Rimuovere la trasmissione allentando la tensione sulla puleggia tenditrice, quindi tirandola verso la parte anteriore del motore. La pompa è al centro del motore e ha diversi bulloni che la trattengono.

Passaggio 4

Rimuovere la pompa dell'acqua ruotando i cinque o sei bulloni in senso antiorario. La pompa si sposterà verso la parte anteriore della vettura e potrebbe fuoriuscire del liquido di raffreddamento residuo. Assicurarsi di pulire l'area pulita e rimuovere la guarnizione delle pompe che potrebbe essersi bloccata nella posizione di montaggio delle pompe.

Passaggio 5

Sostituire la pompa dell'acqua posizionando la guarnizione di gomma al suo interno, quindi posizionandola sul motore e fissando i suoi bulloni in senso orario. La pompa dovrebbe sigillare saldamente contro il motore e i bulloni dovrebbero bloccarsi in posizione con autorità.


Passaggio 6

Sostituire le cinghie dentate e di trasmissione, il radiatore e la copertura della ventola / ventola e i collegamenti dei tubi superiore e inferiore al radiatore.

Riempire il sistema con liquido refrigerante versando liquido refrigerante nel radiatore, avviando la macchina e continuando a farlo fino a quando il sistema non può assumere altro liquido refrigerante. Tappare il radiatore e riempire il serbatoio al livello corretto.

punta

  • Utilizzare acqua distillata per aumentare la protezione da ruggine, detriti e corrosione.

avvertimento

  • Raccogliere e caratteristiche del refrigerante correttamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • cacciaviti
  • refrigerante
  • Scolo della pentola
  • pinze

Le pulegge del ervoterzo ono generalmente montate ull'albero della pompa per attrito e il gruppo è tenuto inieme per attrito. Quindi, e i deidera rimuovere la puleggia del ervoterzo, non pu&...

Come usare Slim Jim su Power Locks

Lewis Jackson

Luglio 2024

L'uo di un jim ottile è una propota difficile, ed è coì difficile che la maggior parte dei fabbri coniglia di non provarlo nemmeno. trappare i fili e cauare danni che richiedono co...

La Nostra Scelta