Come sostituire Toyota Sequoia Starter

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Toyota 4.7 Starter Replacement - Tundra, Sequoia, Land Cruiser, 4Runner
Video: Toyota 4.7 Starter Replacement - Tundra, Sequoia, Land Cruiser, 4Runner

Contenuto


Il motorino di avviamento di un motore dovrebbe in genere essere sostituito dopo diversi anni di utilizzo; questo è spesso il risultato di forti schemi di guida. La Toyota Sequoia può richiedere molto tempo. Il posizionamento dello starter è progettato per proteggerlo da danni durante la guida; questo rende difficile il raggiungimento.

Rimuovi il vecchio dispositivo di avviamento

Passaggio 1

Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria. Utilizzare una chiave a tubo per allentare il controdado prima di staccare il cavo dal terminale.

Passaggio 2

Posizionare un secchio sotto il rubinetto di scarico sul fondo del radiatore; questo si trova sul lato del conducente del veicolo. Aprire il rubinetto di scarico ruotandolo in senso antiorario con una chiave a tubo. Lasciare scaricare completamente il liquido di raffreddamento dal radiatore. Chiudere il rubinetto di scarico quando non si scarica più refrigerante; ruotarlo in senso orario fino a serrarlo a mano.


Passaggio 3

Aprire il serbatoio del gas e il pedale dell'acceleratore più volte all'impianto di alimentazione. Lasciare aperto il tappo del serbatoio durante il resto della riparazione.

Passaggio 4

Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere i bulloni che tengono il coperchio del corpo farfallato in posizione sulla parte superiore del blocco motore. I bulloni si trovano agli angoli del coperchio. Rimuovere il coperchio e accertarsi di rimuovere le staffe del coperchio sollevandole fuori posizione.

Passaggio 5

Scollegare e rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria. Allentare il controdado con una piccola chiave a tubo; staccare il tubo flessibile dal collettore.

Passaggio 6

Rimuovere i collegamenti aggiuntivi del tubo flessibile dal collettore di aspirazione stringendo insieme le punte dei collari di bloccaggio su ciascun tubo flessibile; questo si espande e apre il colletto. Rimuovere i tubi flessibili dal collettore di aspirazione.


Passaggio 7

Rimuovere i bulloni di montaggio del collettore di aspirazione e il collettore di aspirazione dal motore. Ci sono sei bulloni, tre su ciascun lato lungo del collettore.

Passaggio 8

Traccia il cavo positivo dalla batteria all'avviatore. Lo starter si trova sul lato del motore verso la parte inferiore del blocco motore.

Passaggio 9

Rimuovere i tre bulloni di fissaggio che tengono una chiave a tubo. C'è un bullone nella parte superiore, uno nella parte inferiore e uno all'esterno dello starter rivolto verso il blocco motore.

Estrarre il motorino di avviamento dal blocco motore e utilizzare una chiave a tubo per allentare il dado che lo collega al cavo positivo della batteria. Rimuovere il filo e scartare il vecchio motorino di avviamento.

Installa un nuovo Starter

Passaggio 1

Rivestire leggermente l'estremità del filo positivo della batteria con grasso dielettrico; fare lo stesso per il corrispondente terminale della batteria. Metti un piccolo tocco sul dito e asciuga il grasso su entrambi i pezzi.

Passaggio 2

Collegare il cavo positivo della batteria all'avviatore e serrare il controdado in posizione.

Passaggio 3

Tenere il motorino di avviamento in posizione, allineare i fori dei bulloni con la staffa fissata al blocco motore; installare i tre bulloni. Utilizzare una chiave a tubo per serrare i bulloni per evitare che vengano guidati.

Passaggio 4

Posizionare il collettore di aspirazione in posizione sul blocco motore e avvitarlo in posizione. Lavorare in senso orario. Stringere un po 'ogni bullone alla volta prima di passare a quello successivo; tutti i bulloni devono essere serrati a mano. Non serrare completamente un bullone alla volta o il collettore potrebbe deformarsi o incrinarsi.

Passaggio 5

Collegare tutti i tubi flessibili al collettore pizzicando i poli sui loro collari di bloccaggio, facendo scorrere il tubo sopra la connessione sul collettore e rilasciando il collare.

Passaggio 6

Avvitare nuovamente il tubo di aspirazione dell'aria sul collettore.

Passaggio 7

Riempire il radiatore con liquido refrigerante e rimettere il tappo sul serbatoio del gas.

Ricollegare il cavo negativo al polo negativo della batteria.

punta

  • Stendi un telo sul terreno prima di iniziare la riparazione. Questo renderà più facile. Un telo consente anche la rimozione di parti dei detriti.

avvertimento

  • Non lavorare mai su un motore acceso. Lasciare raffreddare o raffreddare completamente il motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • secchio
  • Set di chiavi a cassetta
  • Set di prese
  • Gel dielettrico
  • Starter di ricambio
  • refrigerante
  • Tarp

Come funziona un governatore?

Monica Porter

Luglio 2024

Il ruolo di governatore è piuttoto autoeplicativo: governa. Nella maggior parte dei cai i regolatori ono progettati per limitare la velocità del veicolo, o almeno a una determinata velocit&#...

I itemi di acceo enza chiave conentono di bloccare e bloccare le porte con il emplice tocco di un pulante. I tramettitori remoti abbatanza piccoli da portare il tuo portachiavi poono azionare le erra...

Pubblicazioni Affascinanti