Come ripristinare un motore di servizio a breve Spia luminosa su Nissan Murano

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Resettare Spia Avaria Motore e Consigli Pratici
Video: Resettare Spia Avaria Motore e Consigli Pratici

Contenuto


Presentata alla fine del 2002 come modello del 2003, la Nissan Murano ha sempre integrato la diagnostica di bordo II (OBD II). Questa seconda fase della diagnostica di bordo (DTC) che attiva il "motore di servizio presto" o "controlla il motore" "spia (nota anche come spia di malfunzionamento o MIL) sul cruscotto. Il ripristino di questa luce è un'operazione abbastanza semplice se si dispone dell'attrezzatura giusta.

Passaggio 1

Apri la portiera del conducente di Murano e guarda sotto il cruscotto sul lato destro del volante.

Passaggio 2

Individua il connettore di collegamento dati a forma trapezoidale (DLC). I connettori corrisponderanno alla spina femmina dello scanner OBD II.

Passaggio 3

Collegare lo scanner al DLC. A causa della sua forma trapezoidale, è possibile inserire la spina solo in un modo. La batteria di Murano fornirà energia a tutti gli scanner OBD II, ma fare riferimento al manuale per un pulsante "Accensione" o "Acceso".


Passaggio 4

Girare la chiave di accensione su Murano due clic in avanti sulla posizione di accensione. Questa posizione offre tutte le opzioni su Murano senza il motore acceso.

Passaggio 5

Segui il menu su schermo dello scanner o premi semplicemente il pulsante "Cancella" (se presente). La maggior parte degli scanner dispone di pulsanti di scorrimento (uno o più) per spostare il cursore sul menu su schermo per diverse funzioni diagnostiche. Alcuni scanner dispongono di un pulsante di cancellazione che deve essere semplicemente premuto. Alcuni scanner potrebbero chiederti se desideri cancellare i codici. Immettere "Sì" per questa funzione. Lo scanner impiegherà alcuni secondi per l'informazione al computer e un "Comando inviato" potrebbe apparire sullo schermo o tornare al menu principale.

Passaggio 6

Scollegare lo scanner dal DLC.

Avviare il motore di Murano per assicurarsi che la spia "Service Engine Soon" sia spenta.


punta

  • Dovresti solo resettare la spia "Motore di servizio presto", lo scanner ha determinato che cos'è il DTC e la cura è stata curata. In caso contrario, il computer su Murano si auto-testerà automaticamente e, una volta completati i controlli di ispezione e manutenzione, il sistema sarà pronto e riprogrammerà il MIL. Ci sono alcuni codici benigni che possono essere ripristinati; come una piccola perdita del sistema di controllo delle emissioni. Ciò potrebbe essere causato dal fatto che si tratta di una semplice perdita di gas creata nel sistema di emissione. Tuttavia, verrà risolto, il computer verrà riavviato e il problema verrà risolto, arresterà il MIL stesso. Questo potrebbe essere diverso nel DTC nella gamma di prontezza del computer.

avvertimento

  • Alcuni meccanici del cortile e persino alcuni meccanici qualificati potrebbero dirti che è possibile scollegare la batteria per 10 minuti per ripristinare il MIL. Anche se questo può essere vero, non è raccomandato. Molti veicoli sono dotati di sistemi radio antifurto e di sistemi di allarme interni. Scollegando la batteria per cancellare il computer, cancellerai anche la memoria della radio e del sistema di allarme. Ciò richiederà i codici del produttore o della concessionaria, che non è gratuito. Sarai anche in grado di utilizzare la memoria del computer, che è pronta per apprendere le tue abitudini e condizioni di guida. Fino a quando il computer non è stato scoperto, è possibile scoprire alcuni problemi operativi con Murano.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scanner OBD II con manuale utente

Come funziona un governatore?

Monica Porter

Luglio 2024

Il ruolo di governatore è piuttoto autoeplicativo: governa. Nella maggior parte dei cai i regolatori ono progettati per limitare la velocità del veicolo, o almeno a una determinata velocit&#...

I itemi di acceo enza chiave conentono di bloccare e bloccare le porte con il emplice tocco di un pulante. I tramettitori remoti abbatanza piccoli da portare il tuo portachiavi poono azionare le erra...

Nuovi Messaggi