Come ripristinare un Mustang 69

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Reset a Classic Mustang Odometer
Video: How to Reset a Classic Mustang Odometer

Contenuto


Il ripristino di una Mustang del 1969 comporterà un'enorme quantità di lavoro (per non parlare di strumenti, attrezzature e know-how), a seconda della qualità del veicolo al momento della ricezione. Una Mustang del 1969 ha un motore Boss 302 o Boss 429. Ripristinare il motore è importante quanto ripristinare l'esterno del veicolo. Il sito web restorecarsfast.com afferma che il ripristino di un veicolo "il più possibile".

Passaggio 1

Acquista un Mustang 69 con il minor danno possibile. Più problemi arriva con Mustang, maggiore sarà il lavoro. Scegli il tuo acquisto in base alla qualità e all'originalità delle parti che compongono il veicolo.

Passaggio 2

Fai un piano dettagliato. Prima di iniziare qualsiasi processo di restauro, fai un inventario di tutte le parti del tuo 69 Mustang. Nota con quale motore è venuto (o il Boss 302 o 429) e quali parti devono essere ripristinate o sostituite. Fai un elenco di tutto ciò di cui hai bisogno, le parti necessarie e gli strumenti e le attrezzature necessari.


Passaggio 3

Abbatti il ​​tuo Mustang. Smonta l'intero veicolo per un elenco di inventario completo. Scatta foto mentre smonti e presta attenzione al tempo e al luogo di pagamento.

Passaggio 4

Pulisci tutte le parti che compongono la tua Mustang 69. Ruggine o grasso, usando strumenti come levigatrici, smerigliatrici, sostanze chimiche per strisce e saldatori, a seconda di ciò che deve essere fatto alle parti. Riparare tutte le parti metalliche singolarmente. Sostituire i pannelli e saldare qualsiasi parte necessiti di saldatura.

Passaggio 5

Ricostruisci e reinstalla il motore, la trasmissione (4 marce sui Mustang del 1969), l'albero di trasmissione, gli assi e il radiatore, l'alternatore e il motorino di avviamento. Saranno necessari tutti i componenti non riparabili. Utilizzare un paranco motore per reinstallare le parti più grandi nel corpo della Mustang.

Passaggio 6

Adescare, verniciare e cromare le parti metalliche che compongono il tuo veicolo. Usa prodotti di qualità per ripristinare la tua Mustang 69. Componi e lucida la tua Mustang per proteggere il lavoro di verniciatura fatto con una sabbia e pennini con una carta vetrata da 600- a 2.500 grana.


Passaggio 7

Ricollegare i fari, i fanali posteriori e altri componenti elettrici. Collegare i paraurti anteriore e posteriore e sostituire eventuali vetri o specchietti rotti.

Completa il tuo progetto di restauro ripristinando l'interno della tua Mustang del 1969. Ciò può includere semplici cuciture o trovare una coppia originale di sedili con schienale alto forniti con i modelli Mustang del 1969, oppure i sedili avvolgenti comfortweave forniti con il 429 (la maggior parte dei quali erano neri). Questo passaggio includerà anche la riparazione o la sostituzione del tappeto interno, della console e del rivestimento interno.

punta

  • Un restauro autentico della Mustang del 1969 può comportare la necessità di cercare componenti specifici che sono costosi e difficili da trovare. Prendi in considerazione la possibilità di fare "aggiornamenti" che miglioreranno le prestazioni del tuo Mustang se non ti preoccupi eccessivamente della sua autenticità.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ampia area di lavoro chiusa
  • Accesso all'elettricità
  • Gamma completa di strumenti automobilistici
  • Parti di ricambio
  • Grande compressore d'aria
  • Sollevamento automatico (maneggevole, ma non necessario)
  • Paranco motore
  • Saldatore MIG
  • Kit di tappezzeria
  • Telo grande

uzuki è il più grande produttore di mini camion in Giappone. Prodotto inizialmente dal 1989-1996, queti mini camion ono diponibili negli tati Uniti per copi non tradali. Veratili e comodi, ...

La Ford Explorer è tata prodotta per la prima volta nel 1991 ed è ancora in produzione oggi. Il tempimo è una grande fonte di difficoltà perché non è niente di imile. Il...

Leggi Oggi