Come ottenere il valore al dettaglio per un'auto totalizzata

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ottenere il valore al dettaglio per un'auto totalizzata - Riparazione Auto
Come ottenere il valore al dettaglio per un'auto totalizzata - Riparazione Auto

Contenuto


Trattare con la compagnia assicurativa dopo un incidente può essere difficile e confuso, soprattutto se la tua auto è gravemente danneggiata. Dopo l'incidente, un perito sarà in grado di valutare se può essere riparato o meno. Se il costo è superiore al valore, la compagnia assicurativa lo dichiarerà una perdita totale e il valore dell'auto. Con un po 'di ricerca e le giuste informazioni, puoi negoziare un giusto valore al dettaglio per la tua auto totale.

Prima dell'incidente

Passaggio 1

Parla con il tuo agente assicurativo per assicurarti di essere a conoscenza della situazione. Comprendere in anticipo la vostra politica vi darà tranquillità e fiducia in caso di incidente.

Passaggio 2

Mantieni la tua auto pulita e in buono stato. Dopo un incidente, un perito valuterà la tua capacità di determinare se è scarsa, giusta, buona o eccellente. Per ottenere il massimo valore, mantieni la tappezzeria, il motore, la vernice della tua auto, ecc. in buone condizioni o ottime condizioni in ogni momento.


Salvare le ricevute e i registri di manutenzione. Utilizzato con un motore pulito, meticolosi registri di manutenzione e parti aggiornate valgono più di un paragonabile perché non vedono un meccanico da cinque anni. Quando si tratta con la compagnia assicurativa, si desidera essere in grado di dimostrare che il valore più alto possibile.

Dopo l'incidente

Passaggio 1

Determina il valore della tua auto controllando siti come Edmunds o Kelley Blue Book. Puoi inserire i tuoi veicoli nel calcolatore e ti fornirà i valori di vendita al dettaglio, vendita privata e permuta per l'auto.

Passaggio 2

Trova auto comparabili in vendita nella tua zona. La compagnia assicurativa dovrebbe offrirti il ​​valore in contanti effettivo (ACV) della tua auto, quindi dovrai sapere cosa avrai. Questo importo può essere superiore al valore del Libro blu di Kelley o del valore di Edmunds, quindi è utile disporre di entrambi i set di numeri.


Passaggio 3

Negoziare con la compagnia di assicurazione. Contratti sul prezzo di un'auto, puoi negoziare con il regolatore per il valore della tua auto. Nel suo articolo "Confessioni di un regolatore di sinistri auto", Phillip Reed, un trainer, suggerisce di non accettare la prima offerta della compagnia assicurativa, che sarà sempre bassa. I regolatori sono preparati per te.

Passaggio 4

Sfida il rapporto dei periti. Se pensi che il perito abbia sottovalutato la tua auto, puoi sostenere che era meglio di così. Lo scrittore di Edmunds Steve Siller spiega: "Non aver paura di presentare il tuo caso e fare un aggiustamento: se la tua discussione è valida, le aziende probabilmente ti ascolteranno. ".

Passaggio 5

Chiedere al regolatore di ridurre il numero di comparabili. L'offerta di regolatori si basa sul prezzo medio di vendita di diverse auto comparabili. Puoi chiedere al regolatore di utilizzare solo il valore medio.

Ricorda che la compagnia assicurativa ti darà l'effettivo valore in contanti o il giusto valore di mercato dell'auto. Non sono tenuti a pagare per te, o anche per ciò che devi ancora sulla macchina.

Differenze LS1 e LS3

Judy Howell

Luglio 2024

L1 e L3 ono motori V-8 puhrod prodotti da General Motor. La L1 fu il primo motore della famiglia Generation III e fu ucceivamente oppiantata dalla famiglia Generation IV, che includeva la L3. Entramb...

Non hai biogno di un camion camper per goderti il ​​campeggio. Prova a convertire il tuo UV eitente per uarlo come camper. Il campeggio in queto modo può eere altrettanto divertente del campeggi...

Assicurati Di Guardare