Come ricablare gli altoparlanti dell'auto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come ricablare gli altoparlanti dell'auto - Riparazione Auto
Come ricablare gli altoparlanti dell'auto - Riparazione Auto

Contenuto


Il ricablaggio degli altoparlanti dell'auto potrebbe essere necessario per una serie di motivi. Nelle auto che hanno più di 10 anni, l'isolamento del cablaggio può logorarsi, esponendo i fili. Questo deterioramento può spesso causare cortocircuiti, con conseguenti danni permanenti all'unità stereo. Il punto di connessione tra un filo e il suo terminale può logorarsi, creando feedback e scarsa qualità del suono.

Passaggio 1

Rimuovi lo stereo esistente con una serie di strumenti di rimozione stereo. Questo di solito include due barre di leva che possono essere inserite nello stereo per rimuoverlo. Sarà inoltre necessario rimuovere il pannello dall'unità stereo prima di estrarlo. La maggior parte dei negozi di ricambi auto vendono strumenti di rimozione del pannello di rivestimento per questo scopo.

Passaggio 2


Identificare quali cavi sono designati per quali altoparlanti con uno schema elettrico disponibile online. Generalmente, i cavi dei diffusori sono indicati con strisce colorate, ma ciascun diffusore può variare nella combinazione di colori. Gli stereo tipici, tuttavia, usano i colori per designare i cavi di utilità e i colori per designare i cavi degli altoparlanti. Dopo aver identificato i cavi degli altoparlanti, collegare un filo di spelafili togliendo i fili insieme. Assicurarsi che ogni lunghezza del cavo sia sufficientemente lunga da raggiungere la posizione di ciascun diffusore.

Passaggio 3

Far passare ogni lunghezza del cavo del diffusore nella posizione designata per ciascun diffusore. In genere, ci sono due altoparlanti nella parte anteriore della macchina. Quando si esegue il cavo dei diffusori, assicurarsi di infilare i cavi e le assi del pavimento per un'installazione pulita.

Accedi agli altoparlanti rimuovendo i pannelli di fronte a loro. A seconda del tipo di auto che possiedi, questo pannello può variare e può essere rimosso con un cacciavite o una sorta di leva. Collegare il cablaggio degli altoparlanti agli altoparlanti. Assicurarsi di collegare l'altoparlante all'altoparlante e il lato senza strisce dell'altoparlante all'altoparlante dell'altoparlante (indicato come terminale positivo). Ripetere questo passaggio per ciascun diffusore che si sta cablando.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Cavo dell'altoparlante
  • Schema elettrico stereo
  • Strumenti di rimozione stereo

Guidare una bici da 50cc (centimetro cubo) può eere ealtante, conveniente ed efficiente. Queti ono i più potenti e ono efficienti, relativamente economici e in alcuni cai legali. Non è...

Perché le batterie poono eauriri per qualiai numero di motivi; fore hai laciato accidentalmente accee le luci, hai dimenticato di pegnere completamente l'interruttore o di avere un alternato...

Nuove Pubblicazioni