Come guidare uno scooter Vespa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Neopatentata+ vespa 125= DANNI, TANTI DANNI. || MOTOVLOG#05
Video: Neopatentata+ vespa 125= DANNI, TANTI DANNI. || MOTOVLOG#05

Contenuto

Nulla trasuda retrò anni '60 in Europa più di uno scooter Vespa. Guidare uno scooter può essere più di una semplice dichiarazione di stile, ma può anche essere estremamente pratico. Con una media di 65 miglia al gallone, capacità di parcheggio più facili e minori investimenti, uno scooter può essere la scelta giusta per il trasporto urbano. Se questa è la tua prima incursione nel mondo delle due ruote, puoi beneficiare delle informazioni all'interno. Andremo alle basi per guidare uno degli scooter più amati al mondo.


Conoscere.

Passaggio 1

Assicurati di sapere cosa e dove sono tutti i tuoi controlli prima di iniziare. Siediti e mantieni le barre. Le braccia devono essere allungate comodamente, senza doversi inclinare in avanti e le mani devono poggiare saldamente sulle impugnature del manubrio. La tua presa dovrebbe essere rilassata ma ferma, non tesa. Da sollevare è uno dei manubri, queste sono le leve dei freni e funzionano proprio come una mountain bike. La leva destra controlla il freno anteriore e la leva sinistra aziona il freno posteriore. Si consiglia di azionare i freni, ma troverai il tuo "stile" mentre guidi.

Passaggio 2

Attivare l'accensione e avviare il motore premendo il pulsante rosso sul controllo del manubrio sul lato destro mentre si tira una delle leve del freno. Lo scooter dovrebbe avviarsi immediatamente e si può rilasciare la leva del freno.

Passaggio 3

La mano destra controlla l'acceleratore, quindi una presa rilassata è la chiave per la sicurezza. Senza ruotare l'acceleratore, il polso dovrebbe essere una posizione naturale e rilassata. Ruotare lentamente (o ruotare) la manopola dell'acceleratore e lo scooter dovrebbe iniziare a muoversi in avanti. Più giri l'acceleratore, più veloce andrai. Quando inizi ad accelerare, solleva i piedi e poggia sulla pedana. Fai attenzione con l'acceleratore perché l'accelerazione improvvisa o a scatti può metterti nei guai rapidamente!


Passaggio 4

Per fermarlo, è meglio usare sia i freni anteriori che posteriori in modo uniforme. Delicatamente, tirare entrambi mentre si fa scorrere l'acceleratore. Una volta a una fermata completa, assicurati di avere almeno un piede a terra. Ancora una volta, la corretta applicazione dei freni è la chiave del successo. Conosci i tuoi freni troppo forte? Esercitati a iniziare e interrompere PRIMA di tentare di passare a un compito più difficile.

Una volta che hai imparato l'arte di iniziare e fermarti, è tempo di vedere cosa c'è dietro l'angolo. Mentre si gira a velocità inferiori a 15 miglia all'ora è proprio come accendere una bicicletta, scooter e motociclette cambiano direzione rispetto a una bicicletta quando si sposta a velocità elevata. Un noto noto come "controsterzo" ha luogo. Per controsterzare, devi spingere un manubrio in una direzione da un lato, in altre parole, premere a destra per andare a destra. Per quanto imbarazzante possa sembrare, funziona, ci provi. Inizia accelerando a 20 miglia all'ora, quindi spingi leggermente un manubrio. Sentirai il tuo scooter inclinato verso quel lato. Se spingi un po 'di più, lo scooter inizierà a girare in quella direzione. Quindi, trova un punto per iniziare all'inversione a U e accelerare verso di esso a 20 miglia all'ora. Non appena ti avvicini al tuo punto di vista Mentre completi il ​​turno, rotola lentamente sull'acceleratore e accelera indietro a 20 miglia all'ora. Allena la tua svolta in cerchi e figura otto.


punta

  • Durante la guida, dove stai guardando è importante! Scansiona sempre la strada davanti a te e guarda attraverso le curve. Il futuro è migliore Quando impari a guidare uno scooter, prova a trovare una grande area aperta, come un parcheggio vuoto. Avrai molto tempo per imparare nuove abilità se devi preoccuparti di ostacoli e altri veicoli. Assicurati di essere regolare con i controlli, gli input improvvisi sull'acceleratore o i freni possono farti perdere facilmente il controllo. Prenditi il ​​tuo tempo. È facile sentirsi frustrati, ma la pazienza ti ricompenserà. Se desideri maggiori informazioni su come guidare uno scooter, contatta la Motorcycle Safety Foundation per i dettagli sulla sua Scuola di scooter.

avvertimento

  • Tieni gli occhi sulla strada. Lo scooter andrà dove stai guardando, quindi fissalo sugli ostacoli. Indossa il casco. (Indipendentemente dalle leggi, Conosci il tuo scooter. Leggere il manuale del proprietario e sapere come utilizzare l'apparecchiatura. Non tentare di guidare lo scooter su strade pubbliche fino a quando non si è padroneggiato l'avviamento, l'arresto e la svolta. Ci sono molte altre tecniche fondamentali da imparare prima di andare in strada.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scooter Vespa
  • Patente di guida
  • Guanti e camicia o giacca a maniche lunghe
  • Jeans lunghi in denim
  • Casco approvato DOT (controlla le leggi dello stato locale se questo è obbligatorio, in caso contrario, indossalo comunque!)

La rimozione della gradevole ceratura delle auto dai tuoi veicoli può eere eeguita in diveri modi. ono diponibili diveri prodotti efficaci nella rimozione della cera per auto. Bata elezionarne un...

Mazda CX-7 Vs Mazda CX-9

Peter Berry

Luglio 2024

La Mazda CX-7 di medie dimenioni del 2009 e la Mazda CX-9 di dimenioni tandard del 2009 ono veicoli utilitari portivi incrociati che conentono alle famiglie di cegliere un veicolo pecifico per oddifa...

Ti Consigliamo Di Vedere