Specifiche RPTFE vs. EPDM

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Neoprene vs EPDM Rubber: Everything You Need To Know
Video: Neoprene vs EPDM Rubber: Everything You Need To Know

Contenuto


EPDM sta per etilene propilene, mentre RPTFE sta per politetrafluoroetilene rinforzato. RPTFE è anche noto come teflon. Sia EPDM che RPTFE sono composti organici con proprietà benestanti. I composti sono resistenti ad altri composti nocivi, rendendoli utili per molte applicazioni. L'industria automobilistica è l'utente principale di entrambi i composti.

resistenza

L'EPDM è resistente all'acqua, ai prodotti chimici, al gas e al calore. Il composto è resistente a temperature fino a 302 gradi Fahrenheit. RPTFE è resistente ai prodotti chimici aggressivi, ai riempitivi e al tetroossido di azoto, noto anche come mezzo altamente ossidante. La resistenza al calore di RPTFE è EPDM superiore poiché ha una resistenza al calore fino a 520 gradi Fahrenheit.

Proprietà fisiche

L'EPDM ha un allungamento fino al 600 percento mentre RPTFE ha un allungamento fino al 300 percento. L'allungamento si riferisce a quanto il materiale può essere allungato prima della rottura. L'EPDM ha un intervallo di durezza da 30 a 95 e ha una resistenza alla trazione da 1 a 3 PSI e un peso specifico di 0,88 g / ml, mentre RPTFE ha una resistenza alla trazione da 4.000 PSI. un peso specifico di 2,2 gm / ml. La resistenza alla trazione definisce quanta forza è necessaria per tirare il materiale in un punto in cui si rompe o si spezza. Il peso specifico definisce la densità di un materiale confrontandolo con l'acqua.


applicazioni

L'EPDM viene utilizzato per la sverniciatura e le tenute meteorologiche automobilistiche, i radiatori, i tubi, le cinghie, il tubo da giardino, l'isolamento elettrico, la membrana del tetto, gli additivi per olio motore, i sistemi di frenatura e molto altro. RPTFE è utilizzato su sistemi di valvole a sfera, parti di perforazione, rondelle, guide di trasporto, guide di trasporto, guarnizioni e molto altro. RPTFE è anche usato nei laboratori dagli scienziati che lo usano per tubi, contenitori e recipienti a causa della sua resistenza chimica.

Altre specifiche

RPTFE è un colore bianco gessato mentre EPDM è nero. RPTFE è riempito con 15 vetri precenti e PTFE normale senza riempitivo. RPTFE è raccomandato per applicazioni alimentari e prodotti che richiedono resistenza al calore, agli agenti chimici e agli acidi, mentre l'EPDM non lo è. La RPTFE fu scoperta nel 1938 e l'EPDM era noto almeno dal 1500.


Le riparazioni della tramiione automatica ono cotoe. Eendo uno dei componenti più importanti in un veicolo, la tramiione traferice la potenza uniformemente alle ruote per tutta la vita dei motor...

Come misurare i tuoi cerchioni

Laura McKinney

Luglio 2024

I cerchi o le ruote della tua auto in alcune dimenioni tandard: cerchi da 15, 16 e 17 pollici. e tai cercando di otituire i tuoi cerchi, dovrai apere eattamente quanto ono grandi i tuoi cerchi. Rick ...

Consigliamo