Rimozione della ruggine da un sistema di raffreddamento

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
#415 Come RIMUOVERE LA RUGGINE IN CASA (metodo più efficace!)
Video: #415 Come RIMUOVERE LA RUGGINE IN CASA (metodo più efficace!)

Contenuto


Un radiatore utilizza una miscela di acqua distillata e antigelo per mantenere fresco il motore. L'antigelo ha componenti lubrificanti per tenere sotto controllo il sistema refrigerante. Dopo un certo periodo di tempo, l'antigelo si rompe e non raffredda né lubrifica il sistema. Ciò aumenta i depositi di minerali nel radiatore, riduce il flusso di liquido e crea ruggine all'interno. Il lavaggio del radiatore con un detergente per radiatore rimuove ruggine e depositi in modo che possa funzionare correttamente.

Passaggio 1

Parcheggiare l'auto su una superficie piana. Spegnere il motore e aprire il cofano. Lascia raffreddare completamente il motore.

Passaggio 2

Inserire e ruotare il tappo del radiatore di mezzo giro per allentarlo. Rimuovere il cappuccio. Metti un secchio sotto il termosifone. Ruotare il rubinetto a mezzo giro per aprire la valvola e far defluire completamente il radiatore.


Passaggio 3

Inserire un cacciavite nella fascetta sul contenitore di troppo pieno del radiatore. Ruotare la vite in senso antiorario per allentare la fascetta ed estrarre il tubo. Ciò consentirà al vecchio fluido di drenare dal contenitore. Spingere il tubo flessibile sullo scarico è completo e serrare la vite in senso orario per fissare il morsetto.

Passaggio 4

Chiudere il rubinetto sul fondo del radiatore. Per una bottiglia di detergente per radiatori nel radiatore Seguire le istruzioni sulla confezione per aggiungere ulteriore acqua al radiatore. Accendere il motore e lasciare il minimo in base alle indicazioni sulla confezione.

Passaggio 5

Spegni la macchina e lascia raffreddare il motore. Svuotare il pulitore del radiatore dall'auto come prima. Chiudi il petcock.

Passaggio 6

Per antigelo 50/50 nel collo del radiatore sul fondo del collo. Accendi la macchina e lasciala al minimo. Stringere i tubi del radiatore superiore e inferiore per rompere il sistema e rimuovere eventuali bolle d'aria nel radiatore. Le bolle appariranno nel collo del radiatore e il volume dell'antigelo diminuirà.


Passaggio 7

Per antigelo 50/50 nel contenitore di troppo pieno del radiatore fino al segno "caldo" sul serbatoio.

Per una bottiglia di antiruggine del radiatore nel collo del radiatore. Continuare ad aggiungere antigelo man mano che il livello diminuisce nel radiatore, fino a quando il livello rimane costante nella parte inferiore del collo.

Consigli

  • L'antigelo 50/50 è una miscela di acqua distillata e antigelo al 50%.
  • Gli antigelo e gli inibitori di ruggine sono disponibili nei negozi di ricambi auto.
  • Lavare il radiatore ad intervalli

Articoli di cui avrai bisogno

  • secchio
  • cacciavite
  • Detergente per radiatori
  • Antigelo 50/50
  • Inibitore di ruggine del radiatore

Rimuovere l'odore di igaretta dalla tua auto è orprendentemente facile. L'odore di igaretta rimato è una caua di odore tantio e cattivo che non piace a molte perone. Ecco come rimuo...

Al momento dell'acquito di una motocicletta, è neceario ottenere una fattura di vendita adeguata. crivere una fattura di vendita richiede olo pochi minuti e offre innumerevoli vantaggi. La re...

Ti Consigliamo Di Leggere