La mia auto Saturn non si avvia

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
My car will not start.How to replace the battery in a Saturn
Video: My car will not start.How to replace the battery in a Saturn

Contenuto


Ci sono molte ragioni per cui Saturno potrebbe non iniziare. Controllando alcune cose semplici sotto il cofano, il proprietario del veicolo potrebbe essere in grado di arrivare alla radice del problema. Se le cose semplici si verificano, il problema potrebbe essere più complicato. È meglio iniziare con la diagnosi più economica prima di passare a un'opinione professionale.

Passaggio 1

Guarda l'indicatore del carburante per determinare se l'auto è senza benzina. Se l'indicatore mostra che il gas è stato inserito nel serbatoio del carburante, non è difettoso. Accertarsi che il motore sia completamente freddo prima di controllare l'olio. Idealmente, l'auto dovrebbe essere parcheggiata su una superficie piana. Apri il cofano del Saturno e sollevalo usando l'asta del cofano, che di solito si trova lungo il binario anteriore. Individuare l'astina di livello dell'olio, che, a seconda del modello di Saturno, potrebbe trovarsi sulla parte anteriore della parte anteriore o sinistra del motore. L'astina di solito ha una maniglia ad anello gialla. Tenendo un panno pulito in una mano, usando l'altra mano per estrarre l'asta di livello e pulirla con il panno. Nota dove si trova il motivo a tratteggio incrociato. Questo è ciò che dice se l'auto ha abbastanza olio. Reinserire l'astina di livello nella posizione originale, accertandosi che sia completamente inserita. Rimuovere di nuovo l'astina di livello e ispezionare la linea dell'olio e vedere quanto è vicina al tratteggio incrociato. Se l'astina di livello è completamente priva di olio, si tratta di una perdita d'olio. Controlla il manuale del proprietario per determinare la quantità di olio necessaria. Sostituire l'olio mancante nell'auto secondo il manuale.


Passaggio 2

Sostituire il filtro del carburante. Idealmente, il filtro del carburante dovrebbe essere sostituito ogni 30.000 miglia. Scollegare il fusibile del relè dalla presa nella scatola dei fusibili all'interno dell'auto. Questo compartimento può trovarsi in punti diversi, a seconda della macchina. Controlla il manuale del proprietario per determinare dove si trova nel tuo veicolo. Jack l'estremità posteriore della macchina utilizzando jack, sostenendo la parte posteriore con cavalletti. Posizionare una vaschetta di raccolta sotto il condotto del carburante. Individua il filtro del carburante sul telefono e trova le linguette che fissano il filtro in posizione. Pizzicare le linguette con le dita fino a quando il filtro non viene rilasciato. Abbassare il filtro del carburante rilasciato nella vaschetta di raccolta. Montare il nuovo filtro secondo la direzione delle frecce. Quando si sente il filtro del carburante scattare in posizione, viene installato in modo sicuro. Inserire nuovamente il fusibile del relè del carburante nella presa. Prova a girare lentamente la chiave nell'accensione, riposando da tre a cinque secondi tra ogni tentativo (se l'auto non parte). Se la macchina si avvia, può iniziare al quinto o al sesto tentativo. Se il problema persiste, passare alla fase successiva di risoluzione dei problemi.


Agganciare i cavi alla batteria di un tester elettrico multimetro. Ruotare il quadrante sul segno "DC". Se il motore non è in funzione, il misuratore dovrebbe leggere a circa 12 volt. Prova a far girare il motore mentre qualcuno legge il contatore. Dovrebbe leggere a circa 9 volt. Se è più basso, la batteria può essere ricaricata o sostituita. Quindi, controllare i cavi della batteria. Per fare ciò, allentare prima il bullone sul cavo negativo nero, utilizzando una chiave a tubo o una pinza per serracavo e spostare il cavo fuori dal palo. Fai lo stesso con il cavo rosso positivo. Rimuovere entrambi i cavi dalla batteria. Seguire il cavo negativo nel punto in cui è collegato a terra e utilizzato per strappare il cavo. Fai lo stesso con il cavo positivo. Utilizzando una piccola spazzola metallica o un detergente per cavi, pulire i pali. Utilizzando un panno pulito e asciutto, rimuovere la polvere residua. Quando si collegano i nuovi cavi, collegare prima il cavo positivo e inserire il cavo negativo per ultimo. Prova ad avviare la macchina.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Straccio pulito
  • multimetro
  • Leccarda
  • Spazzola metallica o detergente per cavi
  • Morsetto per cavo dorato per chiave a scatola

Il Pontiac Grand Prix 2005 i preenta u quattro livelli contenenti uno dei tre itemi tereo. Il primo offre la riproduzione di radio e CD, il econdo include la compatibilità MP3 e il terzo è ...

Come mi libero di un vino rosso?

Louise Ward

Luglio 2024

e ei come molti altri americani, probabilmente pendi un importo coniderevole in auto. Per queto motivo, un'auto pulita è importante per l'eperienza di guida compleiva. Anche e l'odor...

Per Te