Come vendere gratuitamente la mia auto online classica

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Passaggio proprietĂ  auto đźš— ecco come funziona
Video: Passaggio proprietĂ  auto đźš— ecco come funziona

Contenuto


Vendere un'auto classica non deve essere costoso. Ci sono modi per elencare la tua attività che non ti costerà nulla. Raggiungendo un pubblico più vasto di un semplice cartello "In vendita" nella finestra, gli elenchi di vendita online possono raggiungere gli appassionati di auto in tutto il mondo. Preparati a dire addio alla tua auto quando le offerte iniziano ad arrivare.

Preparare i materiali di quotazione

Passaggio 1

Fotografa la tua auto classica. Scatta foto dettagliate e di alta qualità dell'intera vettura, inclusi scatti sia interni che esterni. Usa un fotografo professionista se le tue abilità fotografiche non sono in grado di produrre immagini di alta qualità. Utilizzare il software di fotoritocco per ritoccare le foto, se necessario. Non travisare le condizioni dell'auto modificando con l'uso del software di fotoritocco.

Passaggio 2


Documentare danni, usura e modifiche all'auto con foto. Scatta foto del cruscotto, ingrandendo il contachilometri per controllare il chilometraggio. Se è stato eseguito un lavoro personalizzato, mostra le personalizzazioni con fotografie. In caso di danni, come graffi o graffi, posiziona un righello accanto al danno per ridimensionare la foto.

Passaggio 3

Raccogli tutta la storia e le informazioni relative all'auto. Queste informazioni dovrebbero includere specifiche, danni e problemi, restauri e modifiche, la cronologia degli incidenti e la storia del proprietario precedente, la cronologia della manutenzione e altre informazioni pertinenti. Sono inoltre necessari il titolo, la fattura di vendita o i moduli di trasferimento, le ricevute di sicurezza ed emissioni e la registrazione. Verifica che l'auto non abbia biglietti in sospeso.


Ricerca l'attuale valore di mercato dell'auto (Vedi sotto: "Determinazione del valore di mercato di un'auto classica"). Determina quale sarà il minimo che accetterai anche per l'auto. Confronta la tua richiesta con altre auto simili in vendita su Internet.

Elenco della tua auto classica in annunci online gratuiti

Passaggio 1

Ricerca nel web per siti online Effettuando una ricerca per le parole chiave "vendo la mia auto classica" si aprirà una varietà di siti Web tra cui scegliere.

Passaggio 2

Scegli i siti con cui desideri elencare la tua auto. Alcuni siti gratuiti includono: Craigslist - Ogni città ha una sezione "In vendita", sotto la quale c'è una sezione "Auto e camion". Gli annunci di Craigslist vengono pubblicati per sette giorni e puoi inserire la tua scheda in una sola città alla volta. Annunci auto da collezione - La pubblicazione di un annuncio su questo sito è gratuita con la registrazione (anche gratuita). Fai clic sul pulsante "Crea annuncio" per aggiungere alle tue foto. Gli annunci sono validi per un massimo di sei mesi. Auto Explosion - Non ci sono costi per la pubblicazione del tuo annuncio, ma l'aggiunta di funzionalità extra. Buzz Trader: registrati gratuitamente e il tuo annuncio è gratuito. Tutti gli annunci vengono pubblicati fino alla vendita del veicolo.

Seguire le indicazioni sul sito per inserire un annuncio. Assicurati di leggere tutte le regole e le condizioni per il sito. Quanto più dettagliato sarà il tuo annuncio, tanto migliori saranno le risposte. Includi tutte le informazioni nel tuo elenco.

Elenco dei forum degli appassionati di auto online classiche

Passaggio 1

Ricerca sul web per forum di auto online per gli appassionati di auto d'epoca. Effettuando una ricerca per le parole chiave "forum di auto d'epoca" si aprirà una varietà di forum tra cui scegliere.

Passaggio 2

Leggi i forum e decidi quali sarebbero appropriati per la tua pubblicità.

Passaggio 3

Registrati con i forum di tua scelta (gratuiti). Leggi i termini e le condizioni degli elenchi per il forum, poiché ogni sito può avere regole diverse.

Segui i passaggi sul forum per il tuo sito. Più dettagliato fai il tuo annuncio. Includi tutte le informazioni nel tuo elenco.

La vendita finale

Passaggio 1

Concordare un prezzo di vendita finale con il potenziale acquirente. Redigere una fattura di vendita, insieme a tutti i termini e le condizioni applicabili. Se hai deciso di farlo, scrivi questo in fattura in termini chiari.

Passaggio 2

Determina il metodo di pagamento. Assegni e contanti certificati sono una forma di pagamento affidabile. I siti di online banking, come PayPal, sono anche una forma di pagamento affidabile che consente all'acquirente di pagare con una carta di credito o un conto bancario. È necessario disporre di un account con PayPal per accettare questo metodo di pagamento. Non sono raccomandati bonifici, assegni personali e pagamento rateale.

Passaggio 3

Completa la fattura di vendita e conservane una copia per i tuoi documenti in un luogo sicuro. Consegnare al nuovo proprietario almeno una copia della fattura di vendita.

Passaggio 4

Trasferisci il titolo al nuovo proprietario e conserva una registrazione della transazione.

Passaggio 5

Annulla la copertura assicurativa sull'auto. Verificare che il nuovo proprietario abbia acquistato un'assicurazione sul veicolo, se applicabile.

Passaggio 6

Preparare l'auto per il fatturato al nuovo proprietario rimuovendole dal mercato. Questi articoli possono includere sistemi GPS portatili, accessori di archiviazione, coprisedili, CD, targhe, kit di pronto soccorso e strumenti. Rimuovere i vecchi adesivi di ispezione, i permessi di parcheggio e gli adesivi di registrazione.

Imposta un orario per il nuovo proprietario. Verificare che il conducente abbia una patente di guida valida, registrazione, assicurazione, targhe temporanee o permanenti e una copia della fattura di vendita o del titolo al momento del ritiro.

Consigli

  • 1. Lavare accuratamente e dettagliare l'interno e l'esterno della parte anteriore per scattare foto per l'elenco delle vendite. Spettacolo di macchine sporche.
  • 2. Se non è possibile assumere un fotografo professionista, è necessario pagare una tassa nominale. Un'altra opzione è contattare una scuola locale per assumere uno studente di fotografia o grafica per scattare foto e modificarle per te.
  • 3. Risoluzione dei problemi minori con l'auto, Problemi minori possono finire per costarti di più a lungo termine, il costo delle riparazioni.
  • 4. Visita un meccanico per un'ispezione. Fornisci preventivi a potenziali acquirenti per qualsiasi attività commerciale.
  • 5. Avere un buon rapporto con il mercato. Siti Web come Carfax possono fornire questi a pagamento.
  • 6. L'utilizzo di un broker può accelerare il processo di vendita della tua auto.

avvertenze

  • 1. Non travisare mai il fatto che stai vendendo in un annuncio di vendita o di persona. Assicurati di dare ai potenziali acquirenti una storia completa dell'auto.
  • 2. Leggi tutte le regole e le condizioni degli accordi per i siti Web su cui stai elencando prima di pubblicare il tuo annuncio.
  • 3. Se l'acquirente desidera pagare con un assegno personale, concedere il tempo necessario affinché l'assegno venga autorizzato dal nuovo proprietario.
  • 4. Evita la pubblicità della tua auto al prezzo di "migliore offerta", riceverai molte palline basse
  • 5. Tenere un registro dell'intero processo per le tasse e riferimento futuro.

Articoli di cui avrai bisogno

  • macchina fotografica
  • computer
  • Accesso a Internet
  • Titolo dell'auto

Differenze LS1 e LS3

Judy Howell

Luglio 2024

L1 e L3 ono motori V-8 puhrod prodotti da General Motor. La L1 fu il primo motore della famiglia Generation III e fu ucceivamente oppiantata dalla famiglia Generation IV, che includeva la L3. Entramb...

Non hai biogno di un camion camper per goderti il ​​campeggio. Prova a convertire il tuo UV eitente per uarlo come camper. Il campeggio in queto modo può eere altrettanto divertente del campeggi...

Il Nostro Consiglio