Come vendere il mio scooter

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Napoli: niente casco, niente patentino, niente assicurazione
Video: Napoli: niente casco, niente patentino, niente assicurazione

Contenuto


Vendere uno scooter usato può richiedere un po 'di pazienza. Una transazione privata in genere ti consentirà di fare molto di più che vendere a un rivenditore. Determinare un prezzo richiesto equo e la pubblicità ti aiuterà ad avere una vendita di successo. Anche mettersi nei panni ti aiuterà.

Passaggio 1

Lavare e incerare lo scooter. Risolvi eventuali problemi minori. Rendi il tuo scooter il più bello possibile. Rimuovere qualsiasi proprietà personale dallo scooter.

Passaggio 2

Arruolare i servizi di un meccanico. Chiedi al tuo meccanico di valutare il tuo scooter e di identificare eventuali problemi. Risolvi eventuali problemi. In caso contrario, potrebbe essere necessario ridurre il prezzo richiesto.

Passaggio 3

Ricerca il valore dello scooter utilizzando il Kelley Blue Book. Confronta quel valore con altri prezzi attuali per scooter simili. Determina il tuo prezzo richiesto.


Passaggio 4

Pubblica annunci nei tuoi giornali locali e siti classificati online. Crea volantini e pubblicali su bacheche in negozi di ricambi auto, negozi di alimentari, distributori di benzina, meccanici di garage e in qualsiasi altro luogo ti venga in mente. Assicurati di includere immagini ed evidenziare eventuali punti di vendita, come aggiunte post-vendita, basso chilometraggio, basso numero di proprietari e registri di manutenzione completi.

Passaggio 5

Determina se desideri elencare il tuo scooter sui siti di aste online. In tal caso, assicurati di specificare se desideri essere un acquirente o un acquirente.

Passaggio 6

Assicurati di avere il titolo, la registrazione, l'attuale certificazione delle emissioni, una fattura di vendita e un modulo di rilascio della responsabilità. Contatta il Dipartimento locale degli autoveicoli per determinare se hai bisogno di ulteriori documenti nel tuo stato, contea o città.


Passaggio 7

Consenti ai potenziali acquirenti di testare il tuo scooter, ma assicurati che abbiano una patente di guida attuale. Tenere la propria auto come garanzia fino a quando non restituiscono lo scooter.

Passaggio 8

Negoziare il prezzo con il potenziale acquirente. Assicurati che l'acquirente paghi in contanti o con un assegno certificato o un vaglia postale. Se si accetta un assegno personale e si firmano i documenti, è possibile ricorrere ai rimbalzi dell'assegno. Consultare un avvocato se si prevede di accettare pagamenti dall'acquirente.

Passaggio 9

Completa la fattura di vendita e firmala. Chiedi anche al compratore di firmarlo. Assicurarsi che lo scooter sia venduto "così com'è" senza alcuna garanzia. Firma il titolo per l'acquirente. Completa il rilascio del modulo di responsabilità.

Annulla la tua assicurazione sullo scooter.

Le batterie a celle di gel ono batterie a ciclo profondo che contengono un elettrolita opeo in una oluzione di gel tra piatre di piombo. Poiché le batterie al gel non i roveciano mai, a volte ve...

La Toyota Tundra è un camioncino di dimenioni tandard che è tato introdotto nel 2000. ulla Tundra è diponibile una voce enza chiave opzionale. Richiede l'intallazione di un nuovo k...

Scelta Dell’Editore