Come cambiare Honda Shadow Spirit 750

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
How To Honda Shadow Spirit 750 Tune up.
Video: How To Honda Shadow Spirit 750 Tune up.

Contenuto

Il cambio ha una Honda Shadow Spirit 750 che riduce efficacemente il consumo di carburante e prolunga la trasmissione. La Honda Shadow Spirit 750 ha una trasmissione avanti manuale a cinque marce. Questo modello è configurato con uno schema di spostamento "uno in basso, quattro in alto".


Spostamento

Passaggio 1

Accendere la motocicletta, ma non avviare il motore. Verificare se la motocicletta è in folle. In caso contrario, tirare completamente la frizione e fare clic su di essa fino a quando non si smette di "fare clic". Ora sei in prima marcia.

Passaggio 2

Metti il ​​piede sotto la frizione con la frizione ancora sollevata "1/2 scatto". La spia verde dovrebbe accendersi, indicando che la trasmissione è in folle. In caso contrario, ripetere questo fino a quando la luce non si accende.

Passaggio 3

Seduto sulla motocicletta in sella con i piedi ben piantati per terra, tirare completamente la leva della frizione e tenerla ferma. Premere il pulsante "Start" per avviare il motore. Una volta che la pressione dell'olio non è più illuminata, prepararsi per iniziare.

Passaggio 4

Tenendo la bici in posizione verticale con la leva della frizione ancora tirata completamente verso l'interno, facendo scorrere delicatamente il lato destro della bici e usando il piede sinistro fino a sentire un "clunk" evidente. Si sentirà e suonerà come se la catena si fosse tesa una volta che la trasmissione è stata innestata.


Passaggio 5

Lascia lentamente uscire la frizione mantenendo l'equilibrio fino a raggiungere una velocità di sicurezza di circa 3-5 km / h. Ciò consentirà al ciclista di mettere i piedi sul piede e prepararsi a passare alla seconda marcia.

Passaggio 6

Aggiungere lentamente l'acceleratore fino a quando la motocicletta non si ferma, di solito tra le 12 e le 15 miglia orarie (il produttore consiglia 12 miglia orarie).

Passaggio 7

Sollevare completamente la frizione nella parte posteriore della frizione, togliere il piede e sollevarlo finché non si sente e si avverte un "clic" evidente. Ricorda, il modello di cambio per questa moto è una marcia in basso, una in salita, una seconda e un "clic" verso l'alto. Rilasciare la frizione in una seconda marcia, quindi aggiungere potenza.

Accelera allo stesso modo attraverso la terza, la quarta e la quinta marcia. Il produttore raccomanda di passare alla terza marcia a 19 mph, alla quarta marcia a 25 mph e alla quinta marcia a 31 mph. Queste velocità variano in base al campo e al traffico che si verificano. Usa la tua massima discrezione, ma assicurati che il motore funzioni a una velocità molto elevata per troppo tempo prima di cambiare marcia.


Spostamento verso il basso

Passaggio 1

Rilasciare l'acceleratore per arrestare l'accelerazione o se il motore suona come "trascinamento". Tirare la frizione verso l'alto e fare clic sul cambio fino a quando si sente e si sente "clic", quindi rilasciare lentamente la frizione. Questo è "downshifting". Quando si rilascia la frizione, l'rpms aumenta. Quando il motore mantiene una fusa costante e non abrasiva, hai selezionato la marcia appropriata per qualsiasi velocità tu sia.

Passaggio 2

Scegli la marcia appropriata per la velocità che stai percorrendo. Durante il cambio di marcia, è possibile spostarsi fino in fondo alla prima marcia.

Prestare attenzione durante il cambio di marcia, in quanto "sovradimensionare" il motore selezionando una marcia troppo bassa per la velocità di trasmissione.

Consigli

  • Chiudere completamente l'acceleratore e la leva della frizione prima di cambiare marcia.
  • Impara la sensazione che segnala il punto in cui la trasmissione si innesta mentre fai uscire la frizione. Ciò contribuirà a transizioni molto più fluide mentre si sposta.

avvertimento

  • Evita di usare il cambio tecnico per rallentare la tua moto. Ciò può causare danni al motore e alla trasmissione.

I radiatori in platica ono realizzati in platica reitente. Tuttavia, poono olo prenderi una paua. Un radiatore metallico che perde indica un meccanico profeionita che può igillare la perdita con...

La mia Nissan Maxima non si avvia

Monica Porter

Luglio 2024

La Nian Maxima è un'automobile affidabile; Tuttavia, il Maxima non funziona. Rioluzione dei problemi relativi a Nian Maxima per motivi che non poono eere avviati correttamente. La conocenza ...

La Nostra Raccomandazione