Come cambiare la trasmissione di un camion Mack

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
how to shift an automated truck transmission
Video: how to shift an automated truck transmission

Contenuto

I camion Mack usano trasmissioni fatte da molti produttori diversi. Autocarri usati da un trasportatore specializzato di attrezzature molto pesanti, RPM nella fascia di potenza. La tecnica generale per spostare qualsiasi trasmissione è simile, quindi imparare a spostare una di queste permetterà al guidatore di apprendere le basi del cambio di altre.


Passaggio 1

Avviare il motore e consentire al motore di riscaldare la pressione atmosferica aumenta a livelli operativi.

Passaggio 2

Assicurarsi che il selettore di portata sia in posizione "Basso".Il tentativo di partire con una trasmissione nella gamma "Alta" può danneggiare la trasmissione o la trasmissione.

Passaggio 3

Premere la frizione e spostare completamente la marcia nella posizione della prima marcia. Questa posizione sarà adottata da un "1" sul cambio o sulla leva del cambio. Questo non è "Basso" o "Basso basso". Queste posizioni degli ingranaggi vengono utilizzate solo per iniziare con carichi estremamente pesanti.

Passaggio 4

Tenere premuto il pedale del freno e spingere la manopola di rilascio del freno di stazionamento. Quando il freno di stazionamento viene rilasciato completamente lentamente, il pedale del freno e il pedale della frizione contemporaneamente. Non premere verso il basso il pedale dell'acceleratore. Il motore ha molta coppia nella posizione dell'acceleratore, purché la frizione non venga rilasciata troppo velocemente. Non sarà necessario sfumare la frizione, rilasciandola dovrebbe essere un movimento fluido. Inizia a premere l'acceleratore per aumentare la velocità del camion inizia a muoversi.


Passaggio 5

Guarda il contagiri e ascolta il motore mentre il camion inizia a muoversi. RPM, rilasciare l'acceleratore mentre si preme sulla frizione. Non premere il pedale per disinnestare ulteriormente la frizione.

Passaggio 6

Spostare il cambio in posizione e rilasciare la frizione. Premere immediatamente nuovamente il pedale della frizione mentre si sposta la leva del cambio sulla seconda marcia. Di cui consentono al regime motore di scendere al di sotto di 1.300 giri / min.

Passaggio 7

Ripetere i passaggi per spostare la trasmissione sulla quarta marcia. Prima di spostarsi dalla quarta marcia, alzare la gamma in posizione "Alta". Dopo aver alzato il pulsante della gamma, passare alla posizione "Prima" della marcia usando la stessa tecnica a doppia frizione. Questa è ora la quinta marcia.

Passaggio 8

Spostare la trasmissione attraverso le marce rimanenti tenendo sempre d'occhio il contagiri per mantenere la gamma di velocità operativa corretta.


Risparmia l'usura dei freni del camion e mantieni un migliore controllo spostando verso il basso le marce durante il rallentamento o l'arresto. Mantenere l'RPM nello stesso intervallo di quando si cambia marcia.

avvertimento

  • Questi camion sono molto pesanti. Guidare un camion di grandi dimensioni nel traffico è una posizione molto responsabile. Non tentare di guidare da nessuna parte tranne che in un parcheggio vuoto fino a quando non avrai familiarità con il camion e sarai a tuo agio con le tue abilità. Se si preme il pedale della frizione troppo in basso, viene applicato il freno della frizione, che verrà distrutto su un veicolo in movimento. Non superare i 2100 giri / min in qualsiasi momento.

Come rimuovere le guide del camion

Peter Berry

Luglio 2024

I camion ono una delle parti più peronalizzabili di un camioncino. Una delle peronalizzazioni più emplici e utili è la barra del camion. Queti i attaccano alla parte uperiore del letto,...

Non importa quanto ti piace la tua auto, non c'è garanzia che vorrai tenerla per empre. Potrebbe venire il momento in cui vuoi venderlo. e lo vendi in California, ci ono alcune leggi che dev...

Interessante Sul Sito