Come spostare una Toyota in 4WD

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Shift 4Runner into 4wd
Video: How to Shift 4Runner into 4wd

Contenuto


Le capacità di trazione integrale consentono ai veicoli di fornire energia a tutte e quattro le ruote, il che aiuta a migliorare la trazione in una varietà di condizioni di guida tra cui neve e fango. Toyota produce una vasta gamma di veicoli a quattro ruote motrici inclusi pickup e veicoli utilitari sportivi. Sebbene la procedura specifica per la trazione integrale vari in base all'anno di costruzione e al modello, una rapida valutazione della tua Toyota ti aiuterà a determinare la procedura corretta per un veicolo specifico.

Passaggio 1

Guarda l'interno del veicolo a quattro ruote motrici Toyota. Determinare se il veicolo è dotato di una leva di trasferimento o di un interruttore a quattro ruote motrici. Le leve di trasferimento sembrano molto simili a un normale cambio e si trovano generalmente sul pavimento della console. Gli interruttori a quattro ruote motrici potrebbero essere realizzati con veicoli a due o due ruote motrici.


Passaggio 2

Posizionare la Toyota nel parcheggio e spostarla in posizione "4WD". Fai attenzione all'indicatore luminoso a quattro ruote motrici che si illumina sul cruscotto.

Passaggio 3

Bloccare i mozzi delle ruote libere, nella parte anteriore del veicolo, seguendo la procedura appropriata. Molti Toyotas più recenti sono dotati di mozzi di bloccaggio automatici, il che significa che sono impegnati nella trazione integrale, i mozzi si bloccheranno da soli. Altrimenti, i mozzi di blocco dell'alimentazione richiedono al conducente di premere un pulsante aggiuntivo all'interno del veicolo per facilitare il bloccaggio dei mozzi. Una terza opzione, comune negli anni del modello precedente, è che gli hub vengano bloccati manualmente. Per bloccare manualmente i mozzi Toyota, uscire dal veicolo e ruotare l'interruttore sul gruppo ruota anteriore.

Provare a guidare il veicolo per garantire la trazione integrale Se non sai come farlo, devi farlo di nuovo.


avvertimento

  • La guida in condizioni che richiedono l'uso della trazione integrale richiede all'operatore di prestare molta attenzione alle condizioni della strada e alle velocità di guida a velocità adeguate. In caso contrario si potrebbe aumentare la probabilità di un incidente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a testa piatta

Rimuovere l'odore di igaretta dalla tua auto è orprendentemente facile. L'odore di igaretta rimato è una caua di odore tantio e cattivo che non piace a molte perone. Ecco come rimuo...

Al momento dell'acquito di una motocicletta, è neceario ottenere una fattura di vendita adeguata. crivere una fattura di vendita richiede olo pochi minuti e offre innumerevoli vantaggi. La re...

Interessante