Segni di problemi dell'alternatore dell'automobile

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Segni di problemi dell'alternatore dell'automobile - Riparazione Auto
Segni di problemi dell'alternatore dell'automobile - Riparazione Auto

Contenuto


L'impianto elettrico è uno dei componenti più importanti; fondamentale per il corretto funzionamento di vari dispositivi elettrici e il buon funzionamento del motore. L'alternatore è parte integrante del sistema elettrico e il suo guasto può interrompere il funzionamento dell'intero veicolo. Comprendere i segnali di avvertimento del problema aiuterà ad evitare costose riparazioni e guasti scomodi.

Fari oscuranti

Uno dei primi segni di guasto è ridurre la quantità di luce che può essere utilizzata per ridurre il consumo di energia elettrica. Man mano che la velocità del motore aumenta o diminuisce, i fari saranno illuminati e indeboliti. Un alternatore sano manterrà fari luminosi indipendentemente dalla velocità del motore.

Componenti elettrici dimmerazione o rallentamento


Orologi elettrici, lettori di cassette, alzacristalli elettrici, sedili elettrici e altri accessori elettrici. Un alternatore difettoso aprirà la porta lentamente e lentamente.

La batteria si scarica

La batteria dell'auto è collegata al generatore per mantenerla completamente carica in ogni momento. Ogni volta che il veicolo viene avviato, la batteria utilizza parte del suo carico per capovolgere il motore. Tale carico viene sostituito dall'alternatore quando il motore è in funzione. Un alternatore che non funziona correttamente non sarà in grado di mantenere la batteria completamente carica, causando una batteria scarica.

rumore

Gli alternatori hanno diverse parti mobili importanti. All'interno di un alternatore sono presenti cuscinetti per il buon funzionamento degli alternatori. I rumori urlanti, ululanti o stridenti provenienti dall'alternatore sono indicatori di guasto del cuscinetto e di eventuale guasto dell'intero gruppo dell'alternatore.


Corsa irregolare

I veicoli moderni richiedono una corrente elettrica costante di tensione specifica per funzionare correttamente. Computer dei motori, sistema di accensione, sistema di alimentazione e sistema di emissione. La caduta dell'uscita elettrica da un alternatore difettoso può causare il malfunzionamento di questi sistemi, portando a un motore mal funzionante. I sintomi saranno inattivi, incendi, scarsa accelerazione, esitazione e stallo.

Lucido per auto fatto in casa

Robert Simon

Luglio 2024

Molti di noi, che dovremmo coniderare per la cura ottimale della vernice e della finitura. Anche e non laviamo le notre auto u bae regolare, tracuriamo l'importantiimo paaggio di aggiungere una m...

La equoia è un tipo di albero noto per contenere alti livelli di tannino. Queto è naturale, ma può cauare macchie cure e gradevoli e le equoie tendono a laciarne cadere molto. Un'a...

Post Affascinanti