Segni di Dead Fuel Injector

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
How to Diagnose, Test and Clean Dirty, Clogged or Bad Fuel Injectors
Video: How to Diagnose, Test and Clean Dirty, Clogged or Bad Fuel Injectors

Contenuto


I sistemi di iniezione elettronica del carburante sono complicati, ma per fortuna sono relativamente semplici da risolvere. È anche possibile che il sistema di alimentazione non sia in grado di essere regolato, eliminando così le congetture di una semplice sostituzione di parti difettose o usurate. Gli iniettori di carburante sono essenzialmente valvole momentanee che possono essere ostruite in vari modi o possono semplicemente guastarsi meccanicamente in posizione aperta o chiusa.

Problemi iniziali

Se un iniettore di carburante è veramente "morto", non è più necessario fornire carburante al porto. Per avviare rapidamente un motore a benzina, gli iniettori di carburante funzionano al 100% del ciclo di lavoro (capacità massima), fino a quando è possibile utilizzare l'olio combustibile e il motore continuerà a funzionare senza problemi. È per questo motivo che il motore gira al minimo per i primi minuti di funzionamento mentre si sta riscaldando. Se uno o più iniettori di carburante sono morti o quasi intasati, il motorino di avviamento si innesta correttamente e gira il motore normalmente, ma viene spesso sostituito dal motore per "catturare" e funzionare da solo attraverso la combustione del carburante .


Corsa irregolare e vibrazioni

La maggior parte dei moderni motori a benzina ha un design a più cilindri, in genere da quattro a otto cilindri, nonostante alcune eccezioni. I motori all-in-one sono progettati con un albero motore, un volano e un pistone contrappesi per smussare gli impulsi di accensione dei singoli cilindri a una velocità di rotazione più costante. Indipendentemente dal fatto che un iniettore di carburante sia morto e un cilindro non funzionante, il motore avrà un tempo di ciclo completo, con conseguente balbuzie o vibrazioni che possono essere avvertite nell'auto dal cofano. guardando il motore. Un ulteriore sintomo di un motore causato da un cattivo iniettore di carburante è l'inciampo o l'accelerazione ritardata.

Altri sintomi

I sintomi di un iniettore di carburante aperto o chiuso in modo incompleto sono abbastanza diversi da un iniettore completamente morto o parzialmente intasato. In questo caso, c'è un odore di combustibile incombusto nel vano motore, che esce dai venti o addirittura fuori dal tubo di scappamento. Inoltre, è comune che il consumo di carburante del veicolo diventi lentamente più efficiente in termini di consumo di carburante. È importante catturare in anticipo un iniettore di carburante perché è una quantità eccessiva di combustibile incombusto, viene fatto fuoriuscire dal cilindro e nello scarico, è surriscaldato e danneggiato in modo permanente il catalizzatore.


Fidati delle spie dei cruscotti

Anche se nessuno dei suddetti sintomi viene notato, in particolare al contrario, possono ancora essere un problema in agguato e il primo sintomo può provenire dai motori sotto forma di CEL o "controllare la luce del motore". Il motore utilizza un lungo elenco di sensori di pressione, vibrazione, temperatura e composizione del gas per determinare la salute del sistema di iniezione elettronica del carburante. Molti veicoli moderni sono in grado di identificare i cilindri di mancata accensione molto prima del tipico proprietario. Quando viene visualizzata una spia del motore di controllo, farla sempre controllare. Non è necessario portare una stazione di servizio, poiché la maggior parte dei negozi di catene di ricambi auto locali utilizzerà felicemente il loro strumento di lettura elettronica del codice per determinare il problema.

uzuki è il più grande produttore di mini camion in Giappone. Prodotto inizialmente dal 1989-1996, queti mini camion ono diponibili negli tati Uniti per copi non tradali. Veratili e comodi, ...

La Ford Explorer è tata prodotta per la prima volta nel 1991 ed è ancora in produzione oggi. Il tempimo è una grande fonte di difficoltà perché non è niente di imile. Il...

Nuovi Messaggi