Segni e sintomi di No Freon in un'auto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Segni e sintomi di No Freon in un'auto - Riparazione Auto
Segni e sintomi di No Freon in un'auto - Riparazione Auto

Contenuto


Freon è costituito da un gas pressurizzato e lubrificante utilizzato per fornire aria a un veicolo passeggeri. La maggior parte dei veicoli oggi, e tutti con una data di produzione post-1994, usano refrigerante R-134a - alcuni produttori sono passati a R-134a già nel 1992. Il refrigerante R-12 era utilizzato nella maggior parte dei veicoli con una data di produzione 1994 o precedente ed è stato gradualmente ritirato dalla produzione, sebbene l'R-12 riciclato sia disponibile per i professionisti autorizzati. I componenti di base di un sistema di climatizzazione automobilistico comprendono compressore, evaporatore, valvola di espansione, condensatore e accumulatore, oltre a tubi e raccordi. Quando il sistema di condizionamento dell'aria è stato guasto, a volte erroneamente indicato come "Freon", ci sono una serie di sintomi da cercare.

Perdita di refrigerante durante la guida

Se si nota un'improvvisa perdita della temperatura di raffreddamento nell'aria condizionata durante la guida normale, è probabile che il compressore o la frizione si siano arrestati o che il sistema abbia subito un catastrofico tubo o una perdita di tenuta. L'improvviso scoppio di una linea ad alta pressione nel raccordo di una nuvola bianca simile a vapore per espellere dall'area danneggiata. Sebbene si verifichi un'improvvisa perdita di refrigerante durante il processo, è ancora uno dei segni più evidenti di corrosione.


Funzione frizione e interruttori di protezione

Con l'auto in funzione e l'interruttore del climatizzatore su alto, per l'impostazione della ventola e il controllo della temperatura impostato per la modalità più fredda, il compressore del climatizzatore deve essere attivato e inserito nel compressore. Se la frizione non si accende e il relè del climatizzatore e il fusibile sono buoni, potrebbe indicare che l'interruttore di bassa pressione si è attivato, scollegando il circuito tra la frizione e il compressore. L'interruttore di bassa pressione funge da dispositivo di sicurezza o relè di backup, dove il compressore non esiste. Per verificare che il tuo veicolo abbia un pressostato di bassa pressione, che lo identificherà.

Perdite visive di refrigerante

Il sistema di condizionamento dell'aria deve essere controllato per individuare eventuali perdite di refrigerante se si sospetta l'evacuazione totale del refrigerante. Il refrigerante contiene un lubrificante oleoso che si presenta come un film, schizzi o flusso di liquido su un componente danneggiato. Le aree da ispezionare includono la tenuta meccanica anteriore del compressore, le linee di alta e bassa pressione, i raccordi collegati al compressore, le porte di servizio, il condensatore, l'evaporatore e l'accumulatore. Il condensatore, che assomiglia a un piccolo radiatore, deve essere verificato per la presenza di tubi e giunture incrinate. Il residuo di scarico di un refrigerante da una perdita lenta sarà coperto da macchie di polvere di colore scuro, facilmente individuabili dalle aree più pulite.


Compressore Congelato

Se la frizione si attiva all'accensione dell'unità di climatizzazione, indica i componenti del compressore congelati o inceppati. Se non esiste refrigerante nel sistema, ha il pistone del compressore, le valvole e i cuscinetti del lubrificante. Questo scenario peggiore può essere ascoltato mentre il motore è in funzione, ma è accompagnato da un forte rumore tintinnante, un rumore secco o uno stridio metallo su metallo. Una perdita lenta, che alla fine porta a una perdita totale di refrigerante, che si ridurrà fino alla fuga del refrigerante.

Letture del calibro del climatizzatore

Il sistema di condizionamento dell'aria può essere misurato da un manometro del condizionatore d'aria alle porte di servizio alto e basso. Il tubo di livello (rosso) lato alto si collega alla porta di servizio lato alto con un raccordo a sgancio rapido, mentre il tubo di livello (blu) lato inferiore si collega alla porta di servizio lato basso. Con il motore e l'aria condizionata spenti, gli indicatori in acciaio dovrebbero leggere da 80 a 105 psi. I valori da 25 a 35 psi dovrebbero leggere l'indicatore di livello basso, mentre il lato superiore dovrebbe leggere da 200 a 350 psi. Letture sostanzialmente inferiori o vicine a 0 indicano una perdita totale di refrigerante.

Sight Glass

Alcuni veicoli sono dotati di un vetro spia che fornisce un'ispezione visiva del movimento del refrigerante attraverso il lato del liquido o della linea ad alta pressione. Avrà un ruolo importante nella produzione di un basso livello di refrigerazione, mentre ci si aspetta un basso livello di refrigerazione. Una mancanza di movimento del refrigerante, chiara o meno, non sarà presente nel sistema.

Differenze LS1 e LS3

Judy Howell

Luglio 2024

L1 e L3 ono motori V-8 puhrod prodotti da General Motor. La L1 fu il primo motore della famiglia Generation III e fu ucceivamente oppiantata dalla famiglia Generation IV, che includeva la L3. Entramb...

Non hai biogno di un camion camper per goderti il ​​campeggio. Prova a convertire il tuo UV eitente per uarlo come camper. Il campeggio in queto modo può eere altrettanto divertente del campeggi...

Articoli Di Portal.