Segni e sintomi di connessione a terra in una batteria automatica

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come capire se la batteria dell’auto è da cambiare o ricaricare
Video: Come capire se la batteria dell’auto è da cambiare o ricaricare

Contenuto


Il filo di terra della tua auto, noto anche come "cavo di terra" o "cinghia di terra", è forse il filo più importante in tutto il suo sistema elettrico. Pensa al filo di terra o al cavo come alla base del tuo impianto elettrico, il ponte su cui deve scorrere tutto il flusso elettrico. Una cattiva connessione a terra rovinerà la giornata dei tuoi sistemi elettrici, il che rende la realizzazione di un buon progetto estremamente prioritario.

Condizione di non avvio

Questo è uno dei segni più evidenti di una brutta terra, che si manifesta più o meno come un cavo della batteria scarica. Quando provi ad avviare la tua auto, puoi sentire un solo clic o un tocco veloce; questo è il suono dell'apertura o della chiusura del solenoide dei motorini di avviamento o del suono del motorino Bendix dei motorini di avviamento in movimento. Il solenoide richiede una certa quantità di tensione per funzionare; se la terra è difettosa, allora il solenoide funzionerà, ma il motorino di avviamento assorbirà tutto il flusso di corrente e spegnerà il solenoide.


Luci fioche o tremolanti

I tuoi fari faranno la stessa cosa del motorino di avviamento, ma sarai in grado di farlo solo invece di morire completamente. Una terra difettosa costante - derivante da un cavo danneggiato o danneggiato - creerà resistenza nel circuito, che priverà i fari di potenza e causerà la loro attenuazione. Questo potrebbe essere o meno il caso dei fari HID ad arco di xeno, dove una caduta della tensione di ingresso potrebbe non avviare del tutto l'arco di illuminazione. Un cavo semplicemente allentato può causare lo sfarfallio delle luci sui guadagni del circuito e la perdita di terra.

Batteria scarica

Una batteria che rifiuta di caricarsi è un segno di una brutta terra. La messa a terra è una parte importante del sistema di ricarica della batteria, quindi supponendo che si stia ottenendo un'uscita di tensione corretta dal cavo dell'alternatore e che la batteria non sia sottoposta a hash, è possibile che si verifichi un cavo di terra difettoso. Se il filo di terra è allentato, l'alternatore non fornisce tutta la potenza alla batteria, in particolare al minimo.


Testare il terreno

Il modo più semplice per verificare la presenza di una terra difettosa è eseguire un test tra la batteria e il telaio. Scollegare il cavo negativo della batteria e collegare le estremità della sonda di un multimetro digitale - impostato per leggere volt volt CC - ai terminali negativo e positivo della batteria. Registra la lettura; dovresti ottenere qualcosa nel quartiere di 12,6 volt. Quindi, rimuovere il cavo DMM dalla batteria del terminale positivo e toccarlo sul terminale sul cavo negativo della batteria scollegato. Il DMM dovrebbe leggere circa 0,5 volt della batteria con il tasto in posizione "Off". Se ottieni una lettura di tensione di qualcosa al di sotto di 11,5 volt, inizia a cercare una terra difettosa.

Come funziona un governatore?

Monica Porter

Luglio 2024

Il ruolo di governatore è piuttoto autoeplicativo: governa. Nella maggior parte dei cai i regolatori ono progettati per limitare la velocità del veicolo, o almeno a una determinata velocit&#...

I itemi di acceo enza chiave conentono di bloccare e bloccare le porte con il emplice tocco di un pulante. I tramettitori remoti abbatanza piccoli da portare il tuo portachiavi poono azionare le erra...

Pubblicazioni Affascinanti