Piccoli trucchi per rendere il mio 1300 Hayabusa più potere

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Piccoli trucchi per rendere il mio 1300 Hayabusa più potere - Riparazione Auto
Piccoli trucchi per rendere il mio 1300 Hayabusa più potere - Riparazione Auto

Contenuto


La Suzuki Hayabusa è una delle motociclette di produzione più potenti esistenti. Con una leggera messa a punto e alcuni trucchi da corsa, anche la Hayabusa può essere migliorata con la Kawasaki Ninja ZX12R e la manciata di motociclette MV Agusta che offrono una migliore risposta dell'acceleratore. A differenza delle motociclette tipiche, in cui il sistema di scarico dell'aria è altamente efficiente, Hayabusa non beneficerà dell'eccellente sistema di flusso aria / scarico. In questa situazione, è necessario migliorare la potenza dell'Hayabusa, piuttosto che la potenza utilizzabile.

Programmatori elettronici per migliorare la potenza nominale

Con un sistema di iniezione elettronica, la Suzuki Hayabusa risponde favorevolmente all'aggiunta di un programmatore elettronico Power Commander al motore. Questi programmatori ricalibrano la curva del carburante per sfruttare al meglio il carburante ad alto numero di ottano. In forma standard, la motocicletta può funzionare con pompa del carburante a 87 o 89 ottani. L'aggiunta a un programma rende necessario eseguire il carburante con ottano 91 o superiore, ma il compromesso è che il carburante con ottano superiore aumenta la potenza utile della motocicletta, anche se solo di una piccola quantità. Aspettati non più di un aumento da 2 a 8 cavalli dall'aggiunta di un programmatore di potenza.


Kit di protossido di azoto per migliorare la potenza nominale

I kit di protossido di azoto a colpo singolo migliorano significativamente la potenza della Suzuki Hayabusa in situazioni di gara, se usati con giudizio, non richiedono sempre modifiche al motore per funzionare. I kit di azoto possono essere relativamente semplici da installare, ma a livelli di potenza più elevati devono prestare attenzione al motore per evitare di sovraccaricare il motore interno e componenti potenzialmente dannosi. L'opzione migliore durante l'installazione di protossido di azoto su una moto è un work in progress.

Kit cambio elettrico per migliorare la potenza utile

Kit cambio elettrici disponibili per la Suzuki Hayabusa. Quando si gareggia nelle gare di resistenza a circuito chiuso, il singolo fattore più importante è necessario per vincere le gare e la velocità con cui è possibile cambiare le marce delle motociclette. I kit cambio elettrici riducono significativamente il tempo di cambio di una trasmissione manuale, riducendo l'E / Ts di 1/2 a un secondo intero. I kit si installano al posto del cambio del piede esistente e, mentre si stanno abituando, funzionano con la potenza della motocicletta.


Bracci oscillanti estesi per migliorare la potenza utilizzabile

Sebbene siano diventati un accessorio alla moda per la moto, è più probabile che vengano trascinati in gara rispetto a loro. sollevando troppo da terra. Mentre è previsto quando sotto forte accelerazione per la parte anteriore della strada, è necessario ridurre la velocità di tirare la strada a terra, e quindi la moto di nuovo sotto controllo. Con un braccio oscillante esteso, la bici è meno soggetta al sollevamento della ruota anteriore, consentendo al pilota di rimanere sull'acceleratore per periodi più lunghi senza perdere il controllo della bici.

Quanto costano i nuovi puntoni?

Louise Ward

Giugno 2024

e hai una trazione anteriore, è probabile che tu abbia dei montanti ulla openione anteriore. I montanti ono una combinazione di vari ammortizzatori, molla elicoidale, tiranti dello terzo, edi de...

Gli pecchietti laterali di una Pontiac Vibe ono fiati al telaio della porta con tre dadi metrici in acciaio. Un connettore elettrico paa attravero un piccolo foro nel telaio della porta e i collega al...

Popolare