Le specifiche di una Ford Mustang del 1965

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Driving History: Ford Mustang Prototype
Video: Driving History: Ford Mustang Prototype

Contenuto


L'anno modello del 1965 è un anno storico per Ford, la Mustang diventa la più rapida crescita, raggiungendo 400.000 unità a marzo. A parte il suo basso prezzo, la Mustangs sta ottenendo una migliore efficienza del carburante. Sia che un consumatore desiderasse un guidatore quotidiano o un'auto ad alte prestazioni, la Mustang poteva offrire.

Dimensioni e capacità

Mustang, hardtop, cabriolet e fastback, tutti e tre i corpi erano 181,6 pollici di lunghezza, 51,1 pollici di altezza e 68,2 pollici di larghezza. La base di ruota totale per tutti e tre i modelli era 108 pollici. Il hardtop pesava circa 2.562 libbre. Il fastback pesava 2.621 sterline e il convertibile pesava di più a circa 2.740 sterline. Ciascuno dei tre modelli è dotato di un serbatoio del carburante da 16 galloni. La capacità dell'olio dipende dalle dimensioni del motore, con il sei cilindri che contiene 4,5 litri e l'ottavo cilindro che ne tiene cinque. Con i piedi cubi e il fastback che memorizza solo cinque piedi cubici.


motori

La Mustang del 1965 era disponibile con due motori diversi, la 200 e la 289, sebbene la 289 fosse disponibile con tre diverse potenze. Il sei cilindri da 200 pollici cubici era di serie e produceva 120 cavalli. Il motore V-8 da 289 pollici cubici era disponibile con 200 cavalli, chiamato "Challenger", 225 cavalli, chiamato "Challenger Special", o con 271 cavalli, chiamato "Challenger High Performance". Le differenze di potenza erano principalmente dovute al rapporto di compressione e al carburatore. La Challenger utilizzava un carburatore a due cilindri e un rapporto di compressione di 9,3: 1. Sia lo Challenger Special che lo High Performance Challenger presentavano un carburatore a quattro cilindri, ma il primo presentava un rapporto di compressione di 10: 1 e il successivo rapporto di compressione di 10,5: 1. A differenza degli altri 289, la Challenger High Performance è dotata di sollevatori solidi e teste di scarico, piuttosto che di sollevatori idraulici e collettori di scarico.


trasmissioni

Quattro diverse trasmissioni erano disponibili con Mustang del 1965. Un cambio manuale a 3 marce era di serie per il motore a sei cilindri e presentava un cambio montato a pavimento con un modello a "H" standard. Una trasmissione manuale a 3 velocità più potente è di serie con i motori speciali Challenger e Challenger. Una trasmissione manuale di 4 velocità è stata anche disponibile come attrezzatura facoltativa. Tutti i motori, ad eccezione di High Performance Challenger, erano disponibili con un cambio automatico a 3 velocità, chiamato "Cruise-O-Matic", che presentava una maniglia a "T-bar" montata sul pavimento. La trasmissione manuale a 4 marce era l'unica trasmissione disponibile con il motore Challenger High Performance.

sospensione

Tutti i Mustang del 1965 furono equipaggiati con la stessa sospensione, compreso Mustang GT. La sospensione anteriore di una sospensione a snodo sferico con molle elicoidali montate su una coppia di bracci superiori. Le braccia erano bracci stabilizzati. Infine, ogni Mustang del 1965 era dotata di una barra stabilizzatrice con boccola in gomma, a volte indicata come barra di oscillazione. La sospensione posteriore di una coppia di molle a balestra e due ammortizzatori montati in diagonale. Ogni molla a balestra è dotata di quattro foglie e due supporti con boccole di gomma.

Ruote e pneumatici

Le ruote standard per Mustang del 1965 misuravano 13 pollici di diametro e avevano una larghezza totale di 4,5 pollici. I modelli a sei cilindri utilizzavano un modello a quattro alette, mentre i Mustang dotati di un motore a otto cilindri utilizzavano un modello a cinque alette. Tutti i Mustang standard erano equipaggiati con lo stesso copriruota. Cinque diverse coperture delle ruote erano equipaggiamenti opzionali. Come equipaggiamento opzionale, la Mustang era disponibile con ruote da 14 e 15 pollici.

Le motociclette Harley Davidon ono diventate inonimo dell'immagine da motociclita cattivo, completa di giacche di pelle nera e tubi di carico dal uono forte. fortunatamente, la maggior parte dell...

Specifiche del bulldozer MF 200

Robert Simon

Luglio 2024

Maey Ferguon è tato fondato nel 1847 da Daniel Maey. Daniel Maey più tardi alla fine del 1800 per produrre attrezzature agricole. Oltre 50 anni dopo collaborarono con l'ingegnere Harry F...

Nuove Pubblicazioni