Specifiche per il motore 5EFE

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The truth about 5EFHE engines - are they even worth it?
Video: The truth about 5EFHE engines - are they even worth it?

Contenuto


La Toyota realizzò due versioni del motore 5E-FE con cilindro per forno. Prodotto dal 1992 al 1995, il motore 5E-FE di prima generazione era la base per Toyato Paseo e Cynos.

Il motore 5E-FE di seconda generazione fu in produzione dal 1995 al 1999. Era il motore base per Paseo Toyato, Cynos, Tercel e Corsa.

Specifiche di prima generazione

Il motore Toyota 5E-FE di prima generazione produceva 100 cavalli a 6.400 giri / min. La coppia è stata valutata a 91ft.-lb. a 3200 giri / min. La cilindrata del motore in centimetri cubici era 1497. La 5E-FE aveva un foro del cilindro di 77 mm e una corsa di 77,4 mm. Il rapporto di compressione era 9,4 a 1. Il motore aveva quattro valvole per cilindro per un totale di 16 valvole. L'angolo della valvola era di 25 gradi. Il motore era a doppio albero a camme in testa. Ha usato un sistema di accensione di tipo distributore. La distanza tra le candele specificata in fabbrica era di 0,044 pollici. Il motore è stato iniettato con carburante in eccesso restituito per essere bruciato. Lo spessore della guarnizione della testa era di 1 mm. Il volume della camera di combustione della testata era di 39 centimetri cubi.


Informazioni aggiuntive di prima generazione

La 5E-FE di prima generazione era la versione migliorata del motore Toyotas 3E-E. La 5E-FE aveva un motore a 16 valvole con 18 cavalli in più rispetto alle stesse 3 valvole 3E-E a 12 valvole. Questo è stato un miglioramento significativo, e molti appassionati della loro 3E-E con la 5E-FE. Alcune parti sono condivise tra due motori, come l'albero motore e le bielle.

Specifiche di seconda generazione

Introdotto dalla Toyota nel 1995, il motore 5F-FE di seconda generazione presentava numerosi miglioramenti rispetto alla prima generazione. La Toyota ha ridotto l'alesaggio a 74 mm, sebbene la corsa sia rimasta la stessa. La potenza è diminuita a 94, ma è stata raggiunta a un regime motore inferiore di 5400 giri / min. La coppia è aumentata a 100 ft.-lb. a 3.400 giri / min. Toyota ha modificato il sistema di accensione per distribuire il tipo. C'è stata una revisione della guarnizione con uno spessore di 0,5 mm. Il diametro della porta di aspirazione era di 24,4 mm, mentre il diametro della porta di scarico era di 21 mm. Toyota Paseo, Corsa, Tercel e Cynos.


Informazioni aggiuntive per la seconda generazione

Più tecnicamente avanzato rispetto alla versione precedente, il 5E-FE di seconda generazione ha una tecnologia di rilevamento dei colpi e un sistema di accensione senza distributore. Nel 1997, la Toyota completò un piccolo contratto con la valvola EGR e lo sostituì con un avanzato sistema di contenitori a carbone senza compromettere gli standard di emissione. Allo stesso tempo, la Toyota sta cambiando il sistema di alimentazione per essere senza ritorno.

Con le migliori auto, guidare in condizioni di neve può eere pericoloo. Veicoli con trazione anteriore, ma olo e guidati correttamente. In generale - ma oprattutto in condizioni di civolamento ...

Ruote in gomma e ruote pneumatiche

John Stephens

Luglio 2024

La maggior parte dei pneumatici è cotruita con una qualche forma di gomma. Ma "pneumatici di gomma" di olito i riferice a pneumatici realizzati interamente in gomma piena. I pneumatici ...

Popolare Sul Sito