Cosa sono i tergicristalli sensibili alla velocità?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa sono i tergicristalli sensibili alla velocità? - Riparazione Auto
Cosa sono i tergicristalli sensibili alla velocità? - Riparazione Auto

Contenuto


Guidare in un forte temporale può essere un'esperienza difficile quando non riesci a vedere attraverso il parabrezza. Puoi ritrovarti a regolare costantemente la velocità del tergicristallo, facendoli andare troppo veloci o non abbastanza velocemente. I tergicristalli possono anche iniziare a scricchiolare quando si guida in un'area in cui non piove. I tergicristalli sensibili alla velocità, chiamati anche tergicristalli sensibili alla pioggia o sensibili alla pioggia, sono una caratteristica di sicurezza.

storia

I tergicristalli sono in circolazione da quasi un secolo. Furono aggiunti come equipaggiamento di sicurezza standard alla maggior parte di essi nel 1916. I tergicristalli sensibili alla velocità rilevano automaticamente quando pioggia, neve o altri detriti bloccano il parabrezza e ruotano a una velocità ottimale per mantenere il parabrezza libero. Jeep ha introdotto questa tecnologia per la prima volta nel 2002 come opzione su Grand Cherokee Limited e Overland.


Tecnologia dei tergicristalli sensibili alla velocità

Un raggio infrarosso sul parabrezza esterno viene riflesso su un sensore a infrarossi. L'accumulo di umidità e i detriti interrompono il raggio infrarosso. La quantità di pioggia, neve o detriti viene calcolata da segnali analogici e digitali e il sensore si collega al motore del tergicristallo per accendere automaticamente i tergicristalli e regolarli alla velocità corretta. È possibile regolare la sensibilità del sistema e accenderlo o spegnerlo con un solo interruttore.

Vantaggi

I tergicristalli sensibili alla velocità si accendono automaticamente quando necessario, senza la necessità che il conducente lasci andare il volante per accendere i tergicristalli. Regolano automaticamente la loro velocità per prevenire l'usura del tergicristallo e sono meno visibili. I tergicristalli sensibili alla velocità girano anche nel caso in cui l'auto attraversi un grande getto d'acqua.


svantaggi

Tergicristalli che girano a destra per avviare il conducente, causando distrazione. I tergicristalli sensibili alla velocità non funzionano molto bene in combinazione con prodotti per la prevenzione dell'umidità del parabrezza o quando sul parabrezza si trova acqua salata secca o accumulo di ghiaccio. Il conducente può anche avere una funzione multifunzione durante un temporale.

considerazioni

È una buona idea sperimentare il sistema sensibile alla velocità. Sarai in grado di verificare la scarsa visibilità del sistema. Molti sistemi di tergicristalli sensibili alla velocità verranno capovolti e riavviati. I tergicristalli Jeep Grand Cherokee non funzionano quando il motore è acceso, la trasmissione è in "Park" e la temperatura esterna è sotto zero. Questo per evitare danni ai tergicristalli. Metti la trasmissione in "Drive" per abilitare i tergicristalli sensibili alla pioggia.

Problemi con la trasmissione Subaru

Monica Porter

Luglio 2024

ebbene le auto ubaru tendano ad eere più affidabili, hanno più probabilità di eere ul mercato. Alcuni problemi affidabili ono più gravi di altri e la maggior parte ha a che fare c...

Il CV (Contant Velocity) è un componente molto importante nella maggior parte dei veicoli a trazione poteriore e anteriore. Collegando due alberi rotanti fii con una erie di tenute CV, la tabili...

Popolare Sul Portale