Come irrigidire la sospensione posteriore

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ciocioni Sospensioni - Come registrare la molla del mono (senza fare danni!!)
Video: Ciocioni Sospensioni - Come registrare la molla del mono (senza fare danni!!)

Contenuto


La sospensione posteriore della maggior parte delle auto e dei camion può essere irrigidita con alcune parti aftermarket. Il meccanico medio del cortile può eseguire tutti i passaggi in circa due ore.

Passaggio 1

Sostituire gli ammortizzatori con modelli a bobina. La forza aggiuntiva della molla extra avvolta attorno all'ammortizzatore darà una guida più solida e aumenterà la stabilità durante il traino. Di solito sono sostituzioni dirette, che si imbattono nei supporti ammortizzatori di serie. Hanno una molla elicoidale snella sopra la parte superiore, tenuta in posizione con le parentesi graffe superiori e inferiori e devono essere controllate per spazio prima dell'installazione.

Passaggio 2

Sostituire la barra di oscillazione posteriore con boccole in poliuretano. Questo materiale durevole durerà più a lungo delle boccole di serie e, se il veicolo ha più di qualche anno, probabilmente le boccole di serie sono usurate. Le boccole "poli" sono disponibili in diverse dimensioni e diversi colori. La barra di oscillazione non è una parte di sospensione che trasporta il carico e può essere sbloccata con le ruote a terra. Svitare la barra sulla boccola e riutilizzare l'hardware per fissarlo.


Passaggio 3

Sostituire i grilli posteriori a balestra. Le catene estese ti faranno sentire meglio e potrai bagnare i piedi. Anche l'albero di trasmissione, in particolare l'angolo del pignone, verrà serrato. Il grillo non deve essere più grande del 75 percento rispetto al grillo di serie, altrimenti l'albero di trasmissione potrebbe essere sollecitato.

Aggiungi l'hardware che il veicolo non ha fornito, ma era un'opzione / aggiornamento per il modello. Una Chevrolet Z28 ha una sospensione aggiornata rispetto a una Camaro dello stesso anno. Individua queste parti pesanti e fissale in posizione, solitamente nei fori di montaggio di fabbrica. Una barra di oscillazione posteriore o molle più pesanti potrebbero irrigidire notevolmente la corsa.

punta

  • Prestare attenzione quando si lavora su sospensioni, poiché alcuni sono sotto compressione. Utilizzare l'equipaggiamento di sicurezza quando si lavora su un veicolo.

avvertimento

  • Non sciogliere le balestre senza sollevare il veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit boccole barra oscillante posteriore in poliuretano
  • Ammortizzatori a molla o "a spirale"
  • Grilli estesi a balestra

Come rimuovere le guide del camion

Peter Berry

Luglio 2024

I camion ono una delle parti più peronalizzabili di un camioncino. Una delle peronalizzazioni più emplici e utili è la barra del camion. Queti i attaccano alla parte uperiore del letto,...

Non importa quanto ti piace la tua auto, non c'è garanzia che vorrai tenerla per empre. Potrebbe venire il momento in cui vuoi venderlo. e lo vendi in California, ci ono alcune leggi che dev...

Post Popolari