Come fermare l'automobile dal fumo dopo il cambio dell'olio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fermare l'automobile dal fumo dopo il cambio dell'olio - Riparazione Auto
Come fermare l'automobile dal fumo dopo il cambio dell'olio - Riparazione Auto

Contenuto


Se la tua auto sta fumando dopo un cambio di olio, è probabile che cambi, è probabile che la causa sia nella perdita di olio del motore. Di solito è possibile trovare il problema in pochi passaggi.

Passaggio 1

Sollevare il cofano della macchina se si è fuso olio bruciato durante la guida dell'auto. Cercare olio che potrebbe essere stato versato sul motore o sul collettore di scarico durante il cambio dell'olio. Se trovi una fuoriuscita, pulisci il più possibile con gli stracci. Il resto normalmente brucerà mentre guidi la macchina. Quando lo fa, il fumo cesserà.

Passaggio 2

Se si sospetta che il fumo sia causato da una perdita, ispezionare il motore. Assicurarsi che l'astina di livello sia completamente inserita. Controllare eventuali perdite attorno ai coperchi delle valvole e alla coppa dell'olio. Stringere eventuali bulloni allentati.


Passaggio 3

Striscia sotto l'auto e cerca perdite di olio intorno alla coppa dell'olio, al tappo di scarico o al filtro. Stringere i bulloni sulla padella, serrare il tappo o il filtro. Usa le mani o una chiave per filtri olio.

Passaggio 4

Parcheggia la tua auto su una superficie piana. Sollevare il cofano e controllare il livello dell'olio. Consultare il manuale del proprietario per trovare la procedura corretta per la marca e il modello. Alcuni motori di automobili dovrebbero essere freddi quando si controlla il livello dell'olio, mentre altri dovrebbero essere caldi.

Passaggio 5


Scaricare l'olio in eccesso se l'astina di livello mostra che c'è troppo. Metti una padella sotto la coppa dell'olio. Rimuovere il tappo di scarico e far defluire l'olio in eccesso nella padella. Sostituire il tappo dell'olio e assicurarsi che sia ben stretto.

Controllare di nuovo l'astina di livello e aggiungere abbastanza olio per completare il livello.

avvertimento

  • L'aggiunta di troppo olio al motore di un'auto provoca un aumento della pressione e può danneggiare guarnizioni e guarnizioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Rags
  • chiave
  • Chiave per filtro olio
  • Manuale del proprietario
  • Scolo della pentola
  • Olio motore (se necessario)

Guarnizioni di carico a "ciambella" che vivono eattamente la dolce vita. premuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il peante itema di carico che egue, la guarnizione del...

Devi empre otituire le gomme, pecialmente ulla ruota anteriore. Le gomme embrano nuove, tranne per il fatto che i conumano da una parte o dall'altra. Queto è un claico egno di uura del cambe...

Selezione Del Sito