Sintomi di un asse rotto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rumori all’avantreno, teste snodo le possibili cause ....ma anche le sospensioni...
Video: Rumori all’avantreno, teste snodo le possibili cause ....ma anche le sospensioni...

Contenuto


Esistono diversi segni che potrebbero interessarti o che si rompono un asse. Una leggera oscillazione nel pozzo durante la guida è la più ovvia e sarà probabilmente il primo indizio importante che c'è un problema. Inoltre, possono verificarsi disallineamenti con le pastiglie dei freni e vari tipi di perdite visibili.

Albero oscillante e vibrazione

Quando hai un asse, uno dei modi più chiari sarai in grado di oscillare. A velocità più elevate, 20 mph e oltre, l'oscillazione può trasformarsi in una vibrazione più generale. Man mano che la curva peggiora, la vibrazione diventerà più evidente.

Disallineamento visibile

Le ombre traballanti potrebbero non essere sempre evidenti all'inizio, ma spesso causeranno una deflessione visibile nel montaggio dei pneumatici. Se non riesci a sentire la differenza nel modo in cui il veicolo maneggia, altri guidatori o persone potrebbero notare visibilmente l'oscillazione. Ancora una volta, man mano che il problema peggiora, le oscillazioni possono diventare più evidenti. Sostituire o fissare l'asse quando non si conosce è molto importante, poiché è pericoloso continuare a guidare su un asse piegato.


freni

Poiché l'asse piegato fa oscillare la ruota, ciò porta a un malfunzionamento del funzionamento dei freni. Le pastiglie dei freni si allineeranno alle ruote. Anche l'autoregolazione funzionerà correttamente e i pad potrebbero iniziare a trascinare. Se ritieni che il tuo asse possa essere rotto, devi essere consapevole che devi essere consapevole di questo problema.

Perdite e altre specifiche

Se il tuo veicolo è dotato di un sistema di trazione integrale, puoi trovarlo. Un albero dell'asse difettoso può anche causare la fuoriuscita della guarnizione di rottura esterna, causando la fine del tamburo di rottura ricoperto dagli ingranaggi e dalla polvere dei freni. Un buon modo per verificare se un obiettivo dell'asse piegato non è soggetto a vibrazioni o non si notano altri problemi è semplicemente rimuovere le ruote e l'hardware dei freni e fare un controllo a campione sugli assi stessi. Crepe o rotture possono essere visibili negli assi se sono abbastanza grandi.


Guarnizioni di carico a "ciambella" che vivono eattamente la dolce vita. premuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il peante itema di carico che egue, la guarnizione del...

Devi empre otituire le gomme, pecialmente ulla ruota anteriore. Le gomme embrano nuove, tranne per il fatto che i conumano da una parte o dall'altra. Queto è un claico egno di uura del cambe...

Raccomandato Per Te