Sintomi di guasto del cuscinetto del motore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC
Video: Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC

Contenuto

Di tutte le cose che possono spegnere il tuo motore, I tipi orientati all'auto tendono a cercare di evitare problemi ai cuscinetti, compensandoli utilizzando olio sempre più spesso e tenendo d'occhio gli indicatori invece di sostituirli se necessario. Ma l'usura dei cuscinetti può avere conseguenze di vasta portata non solo per il tuo motore, ma per tutto ciò che è fissato ad esso.


Trucioli d'argento nell'olio

Una certa quantità di lucentezza metallica simile all'argento - in realtà polvere di alluminio - nell'olio e sull'astina di livello è il risultato della normale usura dei cuscinetti. Ma questa polvere dovrebbe essere proprio quella; una polvere fine che non è possibile produrre alcun singolo grano di alluminio. Ma quando i risultati del processo sono i precedenti, i cuscinetti si presentano generalmente sotto forma di schegge o nastri. Se trovi dei frammenti o dei nastri di alluminio attaccati all'astina di livello o nell'olio durante un cambio d'olio, allora hai un cuscinetto o sei uscito. Un buon meccanico taglierà sempre il filtro del media filtrante per i primi segni di eccessiva polvere di alluminio e trucioli.

Lucentezza di rame nell'olio

Molti cuscinetti utilizzano tre strati; uno strato esterno in alluminio morbido, uno strato di rame al centro e una piastra di supporto in acciaio. Tali cuscinetti tri-metal, che sono un metallo più morbido ma più tagliente dell'alluminio, offrono al proprietario l'ultima linea di difesa. Lo strato di rame sarà in genere uno di duemila miglia, dandoti l'opportunità di rilevare un guasto imminente del cuscinetto prima che uccida il tuo motore. Una volta che vai sul fondo dello strato di rame, avrai una bandiera rossa sotto forma di polvere di rame nell'olio. Se lo guardi, potresti avere un'astina di livello o potresti avere un impatto sull'orlo del fallimento.


Perdita di pressione dell'olio

La tua pompa dell'olio scorre ad una certa quantità di fluido: diciamo 20 galloni al minuto. Se hai un po 'di perdite nel motore - perdite come i sollevatori idraulici, i bilancieri e gli spazi tra i cuscinetti del motore - è un gallone al minuto, quindi non hai pressione dell'olio perché stai uscendo dal canali di petrolio velocemente. Di conseguenza, gli spazi in eccesso tra i cuscinetti sono dovuti al cuscinetto, specialmente a bassi regimi quando le pompe girano più lentamente. Mentre diverse cose possono causare una perdita di pressione a bassi regimi, questo è un segno di cuscinetti fortemente usurati nella parte inferiore.

Rumore nel motore

La maggior parte dei neofiti, se non ascoltati da soli. Il colpo dell'asta - un martellamento costante che aumenta linearmente con il numero di giri - si verifica quando giochi eccessivi causati dall'usura dei cuscinetti provocano la rottura delle aste. Il colpo dell'asta è un indicatore sicuro dei cuscinetti usurati. Ma esiste un altro tipo di motore che può indicare cuscinetti usurati e che può accadere nella valvetrain e nei sollevatori. Molti motori hanno un sistema di lubrificazione a "mano prioritaria", il che significa che la pressione dell'olio va sull'albero motore e sulle aste prima che lo faccia altrove. L'eccessiva perdita d'olio sulla pedivella e sulle aste può far morire di fame la valvetrain della pressione necessaria, provocando un sollevatore apparentemente innocuo che in realtà indica una manovella usurata o cuscinetti delle aste.


Cinghie consumate e rumore di trasmissione

Ecco un sintomo interessante che tende a sfuggire alla mente della meccanica media. I cuscinetti principali hanno due tipi di cuscinetti il cuscinetto antirughe sulla superficie dell'albero a gomiti e una superficie "reggispinta" nel blocco motore che la trasmissione si muove avanti e indietro. La superficie del cuscinetto reggispinta, che è verticale nel blocco motore, può usurarsi proprio come il cuscinetto. Se c'è spazio sufficiente sui perni dell'asta, i cuscinetti reggispinta usurati possono consentire alla manovella di spostarsi in avanti o all'indietro abbastanza da causare un'eccessiva usura dei bordi sulle cinghie o abbastanza all'indietro da inceppare il convertitore di coppia nella trasmissione. Quest'ultimo può causare almeno la trasmissione del rumore e, nel peggiore dei casi, può interrompere la trasmissione. La polvere metallica risultante dalla forza del convertitore di coppia può essere utilizzata per ridurre la pressione della pompa dell'olio e per ridurre la pressione della pompa.

Il polline è una grande goccia per i tuoi ecrementi di uccelli. Il polline i attacca alla uperficie della tua auto e la tieni pulita e licia. Il polline lacia la tua auto con un mantello verde o ...

Napoli, Florida, Car Show

Robert Simon

Luglio 2024

e ti piace paeggiare tra file di auto d'epoca, allora Napoli, in Florida, è il poto dove andare. Ci ono diveri club nella zona, tra cui il Wet Coat Mucle Club e le Corvette di Napoli, che on...

Articoli Popolari