Sintomi di un problema alla pompa del carburante

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC
Video: Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC

Contenuto


La maggior parte delle pompe del carburante sono utilizzate nel serbatoio del carburante. Alcuni veicoli utilizzano due pompe del carburante: una nel serbatoio del carburante. Il serbatoio nel serbatoio pompa il carburante a bassa pressione alla pompa situata sul binario del telaio. La pompa del carburante sull'olio combustibile per rotaia richiesta dagli iniettori del carburante.

storia

Fino alla metà degli anni '70, i veicoli utilizzavano un carburatore e avevano una pompa del carburante meccanica. La pompa del carburante meccanica era situata sul motore. Una pompa del carburante meccanica è azionata da un concentrico sul pignone dell'albero a camme. Il concentrico funziona in un'asta di spinta che va su e giù. A sua volta, l'asta di spinta spinge il braccio della pompa del carburante al funzionamento della pompa del carburante. Con l'introduzione del motore a iniezione di carburante, un volume più stabile. Le pompe meccaniche forniscono da 4 a 8 libbre di pressione, mentre le elettropompe forniscono da 20 a 70 libbre di pressione, con 45 libbre come mediana.


significato

È necessario prevedere e prevenire guasti. Sebbene non tutti i guasti possano essere evitati, possono essere ritardati con la cura adeguata del sistema della pompa del carburante.

funzione

La funzione della pompa del carburante è quella di fornire la pressione necessaria agli iniettori del carburante in ogni momento. La pressione del carburante deve essere costante, così come il volume. Quando si accende la chiave di accensione, il computer eccita la pompa del carburante per due secondi e se il computer non rileva che il motore viene spento dalla pompa del carburante. Il computer consentirà alla pompa del carburante di continuare a funzionare finché il motore è in funzione. Questa è una funzione di sicurezza in caso di incidente. È importante il funzionamento della pompa del carburante per comprendere alcune informazioni di base sugli iniettori di carburante. Gli iniettori di carburante sono gestiti da un elettromagnete all'interno dell'iniettore. L'orifizio che fornisce il carburante ha le dimensioni di un ago ipodermico. Nella maggior parte dei casi ci sono tre piccoli fori nella punta dell'iniettore. Gli iniettori non si aprono più lontano per aumentare la quantità di carburante fornita, solo più a lungo. Il periodo di tempo viene iniettato dal computer attraverso input sensoriali da richiedere. Per questo motivo, un piccolo cambiamento nel funzionamento della pompa del carburante correlato alla pressione del volume causerà importanti cambiamenti nelle prestazioni del motore.


tipi

Il primo tipo è la pompa meccanica, situata sul blocco motore. È molto affidabile e produce da 4 a 8 libbre di pressione. Il secondo tipo, la pompa del carburante elettrica nel serbatoio, è il più comunemente usato. Le dimensioni di questa pompa dipendono dalla domanda, che è relativa alle dimensioni del motore e al produttore. La pressione del carburante per queste pompe va da 20 a 70 libbre. Il terzo tipo è il sistema a doppia pompa utilizzato nella maggior parte delle situazioni in cui il serbatoio del carburante è troppo lontano dal motore per mantenere una pressione costante; per esempio, un camion lungo. C'è una pompa del carburante nel serbatoio o una in ciascun serbatoio del carburante, e questa è chiamata pompa di alimentazione. Questa pompa è di solito una pompa a bassa pressione da 20 a 30 libbre. Fornisce carburante a una seconda pompa di carburante che è vicino al motore e la seconda pompa aumenta la pressione del carburante al livello desiderato. La quarta pompa del carburante viene utilizzata su alcune auto odierne, ma principalmente su auto da corsa e classici. Si tratta di una pompa del carburante esterna solitamente situata in prossimità del serbatoio del carburante. Queste pompe possono essere acquistate a volume elevato. Sono applicazioni ad alte prestazioni fino a 7.500 cavalli.

dimensione

La normale pompa del carburante elettrica è piccola, cilindrica, di diametro 1½ pollici e lunga da 5 a 6 pollici. Tuttavia, laddove questi sono alcuni dei costi, alcuni di essi non possono essere ridotti a una certa quantità di carburante, ma non devono essere costosi. Dipende dal tipo e dal tipo di veicolo.

procedura

Nella maggior parte dei casi il serbatoio del carburante deve essere riportato alla pompa del carburante. Il serbatoio del carburante può essere molto pesante se pieno di carburante. In alcuni casi la pompa del carburante può essere estratta attraverso un pannello sul pavimento. Quel pannello sarà nel bagagliaio o sotto il cuscino del sedile posteriore.

sintomi

Quando smetti di lavorare, non sarai in grado di fermarti e alimentarti. Le pompe elettriche per carburante usano anche un relè e un fusibile. Se il relè o il fusibile si bruciano, l'auto si bloccherà come se avesse esaurito il gas. Occasionalmente, una pompa del carburante ti avvisa che deve essere sostituita. Si surriscalda e smette di funzionare per circa 20 minuti. Se lasci l'auto riposare per mezz'ora (più o meno), si riavvierà, poiché la pompa del carburante si raffredda e riprende a funzionare. Se si riscontra questo sintomo, fare diagnosticare il sistema di alimentazione per accertarsi che sia il carburante e la causa del problema.

L'aria condizionata, o aria condizionata, è un elemento di comfort che molte perone danno per contato, anche nelle automobili. Molte perone non immaginano come arebbe nella loro auto, fino a...

Le quinte ruote più votate

Louise Ward

Luglio 2024

Quinte ruote, progettate per eere utilizzate ul mercato. ebbene ogni modello abbia un numero di funzioni diponibili, alcuni produttori ricevono valutazioni più elevate ripetto ad altri quando i ...

Nuovi Articoli